Facebook e il bug dei post che non possono essere rimossi

Spread the love

Bug Facebook messaggi incancellabili

Ad aver fatto parlare particolarmente di sé nel corso degli ultimi giorni non è stato soltanto il presunto bug dei messaggi privati pubblicati in bacheca su Facebook ma anche un’altra spinosa questione che, a differenza della precedente, è andata e va tutt’ora a configurarsi come un vero e proprio problema e non come una bufala.

Infatti, stando a quanto emerso nel corso degli ultimi giorni, su Facebook si possono pubblicare contenuti sulla bacheca di uno o più amici e di renderne impossibile un’eventuale rimozione successiva.

Il bug, scoperto e segnalato da Mashable, sfrutta la funzione blocca utenti di Facebook per cui se l’utente A blocca l’utente B entrambi non posso più vedere i contenuti pubblicati, rispettivamente, sul social network e l’unica cosa che è possibile visualizzare in una situazione di questo tipo sono i messaggi privati.

Se poi l’utente A pubblica qualcosa sulla bacheca dell’utente B e lo blocca subito dopo, l’utente B non riesce a vedere la foto pubblicata da A e non può quindi eliminare o nascondere il post.

Gli utenti C, D, E amici dell’utente B, che visitano il suo diario potranno invece vedere la foto.

Per testare personalmente il bug è sufficiente pubblicare qualcosa sulla bacheca di uno dei propri amici, bloccare poi l’amico o l’amica e, successivamente chiedere all’utente in questione di andare sul relativo profilo.

L’amico o l’amica non vedrà la foto pubblicata mentre chiedendo ad un altro amico di visitare il diario dove è stata pubblicata l’immagine quest’ultimo dovrebbe riuscire a vederla.

L’utente bloccato non sarà più in grado di vedere il post fino a quando voi non deciderete di sbloccarlo ed il messaggio, di conseguenza, non potrà più essere rimosso.

Mashable ha a tal proposito fatto sapere di aver già provveduto a contattare il team di Facebook per poter ottenere delucidazioni in merito alla facenda.

La squadra di mark Zuckerberg ha risposto di essere già a conoscenza del problema e di essere al lavoro per cercare di porre rimedio al bug il prima possibile.

Via | AllFacebook

12 commenti su “Facebook e il bug dei post che non possono essere rimossi”

  1. certainly like your web-site however you have to check the spelling on quite a few of your posts. Several of them are rife with spelling problems and I find it very bothersome to tell the truth nevertheless I will definitely come again again.

    Rispondi
  2. I keep listening to the newscast talk about receiving free online grant applications so I have been looking around for the most excellent site to get one. Could you advise me please, where could i get some?

    Rispondi
  3. I like the valuable information you supply to your articles. I will bookmark your blog and take a look at once more here frequently. I am slightly certain I’ll be informed many new stuff right here! Good luck for the following!

    Rispondi
  4. Pretty great post. I just stumbled upon your blog and wished to say that I’ve really loved surfing around your weblog posts. In any case I will be subscribing in your feed and I am hoping you write once more soon!

    Rispondi
  5. I’m extremely impressed with your writing skills and also with the layout on your blog. Is this a paid theme or did you customize it yourself? Either way keep up the nice quality writing, it’s rare to see a nice blog like this one nowadays..

    Rispondi
  6. After study a number of of the blog posts in your web site now, and I truly like your means of blogging. I bookmarked it to my bookmark website listing and can be checking back soon. Pls take a look at my website online as effectively and let me know what you think.

    Rispondi

Lascia un commento