Atteggiamenti irrispettosi su Facebook: il 47% degli utenti pubblica bestemmie sulla propria bacheca

Spread the love

Non è poi così difficile, purtroppo, assistere a comportamenti poco civili o irriverenti nella vita di tutti i giorni e, secondo i dati ottenuti da un recente sondaggio, una situazione di questo andrebbe a rispecchiarsi non soltanto nella vita reale ma, sopratutto, anche in quella virtuale.

Il sondaggio, condotto dalla Reppler su ben 30.000 utilizzatori di Facebook, ha infatti messo in luce come sul tanto amato social network in blu ben il 47% degli utenti ha pubblicato almeno una volta sulla propria bacheca bestemmie o ingiurie di vario genere.

Degli iscritti rientranti nella sopracitata percentuale ben l’80% di essi ha inoltre provveduto a commentare post di amici seguendo le medesime modalità mentre invece circa il 55% dei messaggi presenti in bacheca contenenti parolacce risultano pubblicati dai propri amici.

Dati di questo tipo, ovviamente, risultano tutt’altro che benefici segnalando quindi un elevato livello di atteggiamenti irrispettosi in rete che seppur, generalmente, adottati in modo scherzoso o, ancora, come intercalare, specie tra i giovani sicrtti, restano sempre e comunque irrispettosi.

Via | Mashable

2 commenti su “Atteggiamenti irrispettosi su Facebook: il 47% degli utenti pubblica bestemmie sulla propria bacheca”

  1. Pingback: atteggiamenti irrispettosi su facebook: ma cosa significa? | IAD Killer

Lascia un commento