Whirlpool offre lavoro su Facebook

Spread the love

 

Novità dal mondo del lavoro che passano per il social network Facebook. A lanciarle è la multinazionale Whirlpool, che identificando un terreno fertile di gioane, ha messo un bando a disposizione per la ricerca di 200 figure professionali tra cui si annoverano posti da ingegnere, da designer, da contabili e psicologi.

Il tutto semplicemente essendo iscritti a Facebook ed andando sulla pagina dell’azienda.

Ad ideare e vigilare sulla corretta esecuzione del progetto, c’è Pierre Ley, media relations manager di Whirlpool Europe che ha dichiarato al Corriere della Sera: “Ci siamo resi conto che un’industria dove si piegano i metalli poteva essere poco attraente per i migliori che escono oggi dalle università, più affascinati dai colossi dell’informatica, dalla finanza, da luoghi più glamour. Facebook è un modo per intercettare questo mondo nuovo. In secondo luogo riteniamo che su una pagina di un social network i ragazzi siano più portati ad aprirsi, a essere spontanei, a manifestare le loro qualità più facilmente rispetto a un colloquio di lavoro in giacca e cravatta”. La pagina in questione si chiama “I Love Whirlpool” ed è in inglese. Ci sono qui pubblicati i profili dei laureati candidati ai posti di riferimento, oltre che tantissime informazioni sull’azienda e sul lavoro richiesto.
L’ideatore continua dicendo: “chiamando a scriverci dei blogger o aprendo una web tv che trasmette brevi episodi a puntate sul nostro mondo. A questo punto l’aspirante manager può scriverci dei post, commentare, mandarci del materiale. Insomma si instaura un dialogo utile tanto a noi quanto a chi legge la nostra pagina. Senza contare che la capillarità della rete consente al nostro messaggio di raggiungere giovani laureati a Parigi, come a Londra o in qualsiasi posto del mondo“.

1 commento su “Whirlpool offre lavoro su Facebook”

Lascia un commento