Twitter testa due nuove funzioni: Top news e Top people

di Redazione Commenta

Nelle ultime ore Twitter ha iniziato a sperimentare Top news e Top people, due nuove funzionalità miranti, rispettivamente, a mettere in evidenza, così come suggeriscono gli stessi termini, le news e gli utenti di maggior rilievo in relazione al giorno corrente.

Le due funzionalità, al momento, vanno a configurarsi come un sistema in fase di test e, proprio per tale ragione, non risultano disponibili per la vasta utenza iscritta a Twitter ma solo e soltanto per alcuni di essi anche se, tra non molto, saranno estese a tutti gli utilizzatori alla ben nota risorsa di microblogging.

Ora però scopriamo, nel dettaglio, in cosa consistono le due nuove funzionalità in questione.

Per quanto concerne la feature Top news ogni qual volta verrà effettuata una specifica ricerca su Twitter sarà visualizzato un apposito riquadro in cima alla pagina che conterrà il link ad una specifica news o ad un determinato sito web che ha trattato l’argomento in questione e che vengono reputati di notevole importanza, così come illustrato nello screenshot d’esempio collocato ad inizio post.

Questo sta quindi a significare, ad esempio, che digitando il termine “social network” nella casella di ricerca di Twitter verrà subito restituito l’articolo caldo del giorno riguardante, appunto, la keyword digitata.

La feature Top people, invece, mostrerà nel sopracitato box il profilo di chi, quel dato giorno, è stato ritenuto famoso all’intero di Twitter, come raffigurato anche nello screenshot sovrastante.

Questo però non significa che la funzionalità Top people farà riferimento solo e soltanto alle celebrità (attori, sportivi, cantanti etc.) ma anche a quelli che sono i blogger maggiormente influenti.

Le due funzionalità in questione, per ovvie ragioni, rendono quindi ben più semplice l’esecuzione delle ricerche all’intero di Twitter e la visualizzazione delle informazioni di maggior interesse.

Al momento circa le due nuove funzionalità non risultano disponibile ulteriori informazioni eccezion fatta per una piccola indiscrezione secondo la quale il meccanismo in base al quale verrebbero proposte tanto le Top news quanto le Top people sarebbe basato sui retweet.

Via | Mashable

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>