Twitter: follower dei brand acquistano di più

Spread the love

 

Una notizia molto utile per chi è interessato ad utilizzare i social network per il business, deriva da recenti studi legati al mondo dei social network. Gli utenti che navigano sui siti sociali, sono stati analizzati e studiati nei loro comportamenti e nei loro acquisti ed il social network Twitter, ha avuto un ruolo fondamentale in questo studio.

 

I followers dei brand famosi e meno famosi su Twitter, sembrerebbero essere coloro più propensi ad acquistare il prodotto di quello specifico brand e sarebbero anche disposti a consigliare il marchio ai propri amici per un eventuale acquisto. Quindi cari lettori, probabilmente è il caso di farci un pensierino. Questo tipo di raccolta dati basato sulla comunicazione, farebbe emergere una serie di informazioni legate anche a come vengono diffusi i dati del brand. Si comprende come bastano i pochi caratteri di Twitter e la poca personalizzazione di una pagina che permette il social network dell’uccellino, bastano per rapportare fedeltà tra acquirente (followers) e brand.

 

Lo studio è stato condotto dal Costant Contact e del Chadwick Martin Bailey su ben 1491 consumatori americani, maggiorenni e soprattutto che interagiscono con i brand di fama internazionale attraverso Twitter.

 

Questa sorta di indagine è stata già fatta su Facebook, soprattutto basata sui marchi ai quali è fatto di frequente il “Mi piace”, eppure sembrerebbe che la popolazione che mette un “Mi piace” su Facebook non è pronta ad acquistare il marchio, mentre coloro che decidono di diventare Followers su Twitter, sembrerebbero essere pronti ad acquistare e non solo. Nel dettaglio, il 64% è già consumatore del brand, il 61% vuole essere il primo informato sui fatti del brand, il 48% è un cacciatore di promozioni, il 36% adora le anticipazioni su quello specifico brand ed il 28% invece si limita a condividere ed a fare i re tweet di quello che propongono i grandi brand presenti sul social network.

Lascia un commento