Twitter difende e conquista il marchio tweet

Spread the love

Le polemiche e le problematiche connesse all’utilizzo di marchi e brevetti sono oramai all’ordine del giorno per le grandi aziende, comprese quelle dei servizi online e delle risorse di social networking, proprio come nel caso di Twitter.

Infatti, stando a quelle che sono le più recenti informazioni disponibili, Twitter, dopo mille peripezie comprensive di svariate querele, è finalmente risuscita a dar vita a quello che, ad oggi, va a configurarsi come un marchio già abbastanza celebre.

Si tratta del tweet che, previa risoluzione di una causa legale, è ora un un marchio sotto controllo della ben nota risorsa di microblogging.

Le problematiche relative al termine tweet hanno iniziato ad avere luogo quando Twittad, un fornitore di pubblicità su Twitter, ha iniziato ad impiegare il marchio di fabbrica come vero e proprio slogan: “Let your ad meet tweets” (vale a dire, “Lasciate che il vostro annuncio incontri i tweet”).

Il termine tweets ha dato poi vita ad una battaglia legale durata anni ed anni e durante la quale Twitter ha sempre sostenuto che il termine in questione era divenuto famoso tanto quanto il termine Twitter e, sopratutto, poiché associato ad esso.

Soltanto da alcuni giorni, però, la situazione sembrerebbe essersi risolta nel migliore dei modi possibile: le due società sono infatti riuscite a trovare un accordo riguardante le loro differenze in base al quale Twittad provvederà a trasferire il marchio tweet e a Twitter ma, nonostante ciò, la prima società avrà comunque l’opportunità di continuare ad impiegare il proprio marchio attuale.

Considerando l’importanza del ben noto servizio di microblogging e tenendo anche presente il notevole valore del marchio in questione è facile ipotizzare il fatto che le due società abbiano effettuato uno scambio di denaro per giungere all’attuale conclusione ma, allo stato attuale delle cose, non risulta disponibile alcuna informazione ufficiale in merito.

Via | Mashable

1 commento su “Twitter difende e conquista il marchio tweet”

  1. Hello! Wohld yoou mihd if I shar yopur blog
    with mmy zyunga group? There’s a lott of ffolks that I think woulpd really
    appreciate your content. Pleawse lett me know. Many thanks

    Rispondi

Lascia un commento