Twitter acquisisce Bluefin Labs e punta dritto alla TV

Spread the love

Twitter acquisizione Bluefin Labs

Nel corso delle ultime ore Twitter, seguendo la falsariga dell’accordo preso a dicembre scorso con Nielsen, ha annunciato ufficialmente di aver messo a segno l’acquisizione di Bluefin Labs, una società che si occupa di analisi nel campo delle social TV.

L’acquisto in questione va a configurarsi come di particolare rilevanza poiché indirizza quella che è la piattaforma di microblogging più celebre al mondo verso un sempre maggior grado di integrazione tra ciò che viene trasmetto in televisione e ciò che avviene sul cinguettante servizio.

Il tam alle spalle di Bluefin Labs è infatti specializzato nell’effettuare analisi dei dati relativi alle TV ed alla loro interazione con le piattaforme social.

Questo lunedì, ad esempio, Bluefin Labs è stata in grado d’indicare che per la finale del Superbowl, il campionato americano di calcio, su Twitter e Facebook sono stati inviati 30,6 milioni di messaggi dei quali 3,9 milioni riguardanti gli spot trasmessi durante la partita.

Considerando dunque il mouds operandi di Bluefin Labs le ragioni dell’acquisizione appaiono abbastanza chiare.

Grazie a Bluefin Labs, infatti, Twitter sarà ora in grado di raccogliere una gran quantità di dati sulle opinioni degli utenti che potranno poi essere rivendute agli operatori del marketing.

Quindi, con quest’acquisizione Twitter punta dritto verso il piccolo schermo ed a conferma di ciò vi è un documento redatto dal team del Regno Unito in cui si legge: “La relazione fra Twitter e la televisione è fortemente simbiotica. Twitter sta diventando un vero e proprio secondo schermo televisivo. L’integrazione tra Twitter e tv può stimolare ulteriormente la partecipazione e la scoperta”.

Al momento la cifra esatta investita da Twitter per l’acquisizione di Bluefin Labs non è stata ancora comunicata in via ufficiale ma stando a quelle che sono le indiscrezioni in circolo dovrebbe ammontare a circa 100 milioni di dollari.

Photo Credits | Mashable

Via | Mashable

 

1 commento su “Twitter acquisisce Bluefin Labs e punta dritto alla TV”

Lascia un commento