TweetDeck: addio alle versioni Android, iOS e Adobe Air

Spread the love

TweetDeck chude per iOS, android e adobe air

Tra i client Twitter più famosi e maggiormente apprezzati dall’utenza TweetDeck occupa, senza alcun ombra di dubbio, una tra le prime posizioni in classifica.

TweetDeck è nato, anni fa, come servizio indipendente da Twitter ed è stato poi acquisito dal team del cinguettante social network nel 2011 per una cifra pari a circa 40 milioni di dollari.

Nonostante i suoi successi e nonostante la recente acquisizione per TweetDeck la fine dei giochi è abbastanza vicina o almeno così sembrerebbe stando a quelle che sono le più recenti notizie al momento disponibili.

Gli sviluppatori di TweetDeck e i piani alti di Twitter hanno infatti deciso che rimuoveranno le versioni Android, iOS ed Adobe Air di TweetDeck rendendo utilizzabili solo e soltanto quella accessibile da browser web e quella nativa per Mac e per Windows.

Le applicazioni per Android e per device iOS saranno rimosse, rispettivamente, da Google Play e da App Store durante le prossime settimane (non è stata specificata nessuna data esatta).

La versione di TweetDeck basata invece su Adobe Air è già stata rimossa dal sito web ufficiale dell’applicativo.

La scelta è stata dettata dal cercare di limitare lo sviluppo di client di terze parti per Twitter nel tentativo di indirizzare il più possibile gli utenti all’utilizzo del client ufficiale del social network e della versione web dello stesso.

In tal modo, infatti, Twitter può avere maggiore controllo sulle funzioni e può propinare annunci pubblicitari agli iscritti al social network.

Considerando l’andamento delle cose non è da escludere che in un futuro non molto prossimo anche le versioni di TweetDeck per Mac e per Windows, attualmente scaricabili ed utilizzabili senza problemi, possano essere rimosse divenendo quindi inaccessibili.

In ogni caso per quanto il team di Twitter cerchi di spingere il più possibile all’utilizzo delle risorse ufficiali c’è da dire che per il momento le versioni mobile sono si valide ma non ancora in grado di raggiungere l’eccellenza.

Via | Neowin

3.122 commenti su “TweetDeck: addio alle versioni Android, iOS e Adobe Air”

  1. Топ магазинов техники https://reyting-magazinov-tehniki.ru/ по качеству, ценам и сервису! Сравниваем для вас популярные площадки, ищем выгодные предложения, делимся реальными отзывами. Экономьте время и деньги — изучайте наш рейтинг и выбирайте лучшее!

    Rispondi
  2. Great Minds Think Differently (Free Newsletter)

    ➜ newsletter.scottdclary.com

    Each week, Scott’s Newsletter breaks down the ideas, strategies, mental models and frameworks that separates the exceptional from the average.

    Join 320,000+ entrepreneurs and innovators who use these insights to spot hidden opportunities and make smarter moves.

    If you want to level up in your career. If you want to level up in your business. This is a free newsletter that will transform how you think, decide, and compete in today’s complex world.

    Subscribe now.

    Your future self will thank you.

    ➜ newsletter.scottdclary.com

    Rispondi
  3. Профессиональный сервисный центр по ремонту бытовой техники с выездом на дом.
    Мы предлагаем:ремонт крупногабаритной техники в москве
    Наши мастера оперативно устранят неисправности вашего устройства в сервисе или с выездом на дом!

    Rispondi

Lascia un commento