Misurare il tempo trascorso su Facebook con TimeRabbit

Spread the love

Calcolare tempo trascorso su Facebook

Spesso ci si chiede quanto tempo viene trascorso su Facebook ed altrettanto spesso rispondere a questa domanda risulta tanto difficoltoso quanto, nella maggior parte dei casi, impossibile.

Facebook, così come diverse altre risorse a carattere social, è infatti accessibile non soltanto da computer ma anche da mobile, un dato questo tutt’altro che trascurabile considerando che smartphone e tablet sono sempre a portata di mano e che negli ultimi anni hanno portato ad un notevole incremento del tempo trascorso online degli utenti.

Stando a quelle che sono le più recenti statistiche l’utente medio americano trascorre circa 7 ore ogni mese su Facebook, quello italiano poco meno.

Per poter determinare con esattezza quanto tempo viene trascorso su Facebook è tuttavia possibile ricorrere all’utilizzo di un apposito strumento quale TimeRabbit.

Si tratta di una piccola applicazione, specifica per sistemi operativi Windows e totalmente gratuita che consente di determinare il tempo trascorso su Facebook, secondo dopo secondo, prendendo però in considerazione solo e soltanto l’effettiva attività.

TimeRabbit, funzionante su Internet Explorer, Google Chrome e Mozilla Firefox, infatti, non conteggierà i momenti di inattività dell’utente: quando si esce da Facebook il contatore si ferma così come nel caso in cui il mouse non venga mosso per 30 secondi (anche qualora la pagina di Facebook risulti aperta).

L’applicazione agisce andando a creare un contatore stand-alone che va a collocarsi, come icona, direttamente nella barra del sistema indicando il tempo trascorso.

Il contatore può eventualmente essere riavviato manualmente e, ancora, è possibile stabilire il momento esatto in cui la misurazione deve essere avviata nuovamente.

L’applicazione fornisce poi statistiche numeriche sia quotidiane sia settimanali.

Kuba Udymowski-Grecki, il proprietario di TimeRabbit, promuove il contatore non solo come strumento per misurare il tempo trascorso ma anche come risorsa utile a combattere la dipendenza da Facebook, ovviamene in coloro che ne soffrono.

[Photo Credits | TimeRabbit]

Via | Mashable

13 commenti su “Misurare il tempo trascorso su Facebook con TimeRabbit”

  1. You actually make it appear so easy together with your presentation however I find this topic to be actually one thing which I believe I’d by no means understand. It kind of feels too complex and very wide for me. I am taking a look ahead in your subsequent submit, I will try to get the hold of it!

    Rispondi
  2. Hiya, I’m really glad I have found this info. Today bloggers publish just about gossips and internet and this is actually annoying. A good site with exciting content, this is what I need. Thank you for keeping this website, I’ll be visiting it. Do you do newsletters? Can not find it.

    Rispondi
  3. Hiya, I’m really glad I have found this information. Nowadays bloggers publish only about gossips and web and this is actually irritating. A good blog with interesting content, this is what I need. Thanks for keeping this website, I’ll be visiting it. Do you do newsletters? Can not find it.

    Rispondi

Lascia un commento