UberMedia farà concorrenza a Twitter?

Spread the love

Secondo la CNN, il team di UberMedia che ha sviluppato Echofon, popolare client Twitter, ora vuole fare concorrenza proprio a Twitter, con una propria rete di fast blogging. Attenzione, non stiamo parlando di un social network vero e proprio, ma di una rete sociale molto simile a Deck.ly, che funziona abbinata al client TweetDeck, anche quest’ultimo sempre più utilizzato dagli utenti Twitter.

Sembra proprio che mentre Twitter chiede di non sviluppare più nuovi client, altre compagnie la pensino in modo diverso, associando ai client anche delle vere community alternative a Twitter.

Ma visto il successo di Twitter, è possibile pensare a una rete alternativa veramente efficace? Molti blog di settore, come Mashable, gettano seri dubbi sull’argomento. Twitter ha uno zoccolo duro di utenti e continua a crescere. In più i grandi marchi, dopo un inizio traballante, sembrano finalmente aver capito come funziona Twitter, e lo hanno eletto a canale preferenziale per le loro operazioni di marketing, e per comunicare informazioni utili e aggiornamenti sui prodotti. Ricominciare tutto daccapo sarebbe solo una pedita di tempo.

Tuttavia, se UberMedia sviluppasse una rete sociale da usare in parallelo con Twitter, i vantaggi sarebbero molteplici, primo fra tutti quello che permetterebbe agli utenti di comunicare su entrambe le reti con un solo account. Ma per adesso queste sono solo ipotesi, gli sviluppi si vedranno in un secondo momento.

2 commenti su “UberMedia farà concorrenza a Twitter?”

Lascia un commento