Twitter chiede di non sviluppare nuovi client

Spread the love

Twitter Client

Ryan Sarver di Twitter ha scritto un messaggio dedicato agli sviluppatori per chiarire la situazione riguardo ai numerosi client Twitter in circolazione. Ryan ha chiesto gentilmente alla comunità di non creare nuovi client per Twitter, attualmente ce ne sono molti e non tutti rispettano le linee guida, con l’unico risultato di confondere gli utenti.

A breve le API di Twitter saranno riscritte, così come le linee guide, i programmatori dovranno adeguarsi alle nuove regole ed aggiornare i propri client, mentre non sarà più possibile svilipparne di nuovi.

Twitter supporterà al massimo gli sviluppatori, offrendo informazioni e supporto tecnico a tutti coloro che vorranno aggiornare i client, ma non permetterà lo sviluppo di nuovi programmi, per nessuna piattaforma.

In effetti la situazione dei client per Twitter è piuttosto intricata, esistono client per PC, Mac, Linux, Android, iOS, per ogni sistema operativo ci sono decine di programmi, alcuni sicuramente ben fatti, altri piuttosto confusionari e sviluppati in tutta fretta. Da oggi questo non succederà più, i client esistenti saranno aggiornati e risponderanno alle linee guida dettate da Twitter.

Lascia un commento