Quanto conviene Google Pages ad un’azienda?

Spread the love

 

Qualche giorno fa, vi abbiamo parlato della novità espressa da Google di inserire nel proprio Social Network, Google Plus, le pagine aziendali. Il progetto è partito e sta andando avanti, con però non poche critiche soprattutto legate al fatto che il colosso di Mountain View non da un supporto forte come quello che può essere di Facebook.

 

Un numero interessante di aziende, sta già migrando verso questa opportunità, visto che il network in se, attualmente sta cercando di portare al suo interno un numero sempre più elevato di utenti che possono essere dei potenziali clienti di aziende iscritte a Google Plus. Ma quanto veramente è interessante sfruttare Google Plus dal punto di vista di un’azienda? E’ il dubbio che si stanno creando buona parte dei Social Media Manager, prima di avviare una campagna di scrittura e di cura di una Google Plus Pages della propria azienda. In primis si esamina che il numero di utenti iscritti al Social Network di Mark Zuckerberg è pari ad oltre 800 milioni di persone, mentre attualmente il social network di Google conta solo 50 milioni di utenti e non tutti attivi come quelli di Facebook, di conseguenza, la possibilità di cercare un energia nuova solo in alcuni campi legati al mondo del social network.

 

Esaminando dal punto di vista tecnico l’attuale situazione della pagine di Google Plus, notiamo che sicuramente non è prevedibile un guadagno certo nella possibilità di entrare visibilmente sul social (cosa invece più fattibile tra qualche milione di utente in più), mentre ulteriore handicap molto forte del progetto è che allo stato attuale delle cose, le pagine sono personalizzabili in maniera molto scarsa, e soprattutto danno la possibilità di inserire alle aziende un singolo amministratore per ogni pagina. Ulteriori informazioni a scapito delle Pages aziendali, sono quelle che non danno la possibilità di creare eventi e contest. Si attende quindi una miglioria generale prima di passare al completamento dell’applicazione.

Lascia un commento