WhatsApp non sarà acquisita da Google

Spread the love

WhatsApp smentita acquisizione Google

Negli ultimi giorni aveva cominciato a circolare in rete la voce di corridoio secondo cui WhatsApp, la celebre app per device mobile mediante cui chattare gratuitamente con i propri contatti, sarebbe stata acquisita da Google per la cifra tutt’altro che contenuta pari ad 1 miliardo di dollari.

A quanto pare, però, la tanto amata quanto diffusa app non diverrà parte integrante del gruppo di Mountain View.

A dare la smentita è stata la stessa WhatsApp Inc. per voce di Neeraj Arora, head of business development, che interpellata sull’argomento dalla redazione di AllThingsDigital ha dichiarato senza problemi di non essere in trattativa con Google per una possibile cessione e di non avere alcun annuncio da fare.

La risposta data dal gruppo non esclude tuttavia il fatto che in un futuro più o meno prossimo qualcosa, in tal senso, possa muoversi.

Dalla dichiarazione di WhatsApp Inc. si capisce infatti che al momento non si sta portando avanti alcuna trattativa con big G ma non è escluso che possano essere messe in atto ulteriori manovre.

Da parecchio tempo, infatti, si parla di WhatsApp e di una sua possibile cessione, prima da parte di Facebook, proseguendo sulla falsariga di Instagram, e poi da parte del colosso di Mountain View.

WhatsApp, in ogni caso, era ed è tutt’ora una “preda” decisamente interessante nel variegato panorama delle startup e, in maniera particolare, in quello dei servizi di messaggistica istantanea.

Infatti, pur essendo utilizzabile previo pagamento di una piccola somma di denaro, corrispondente a € 0,89 su iOS e a € 0,78 annuali su Android, gli utenti dell’intero globo terrestre si servono in maniera sempre più massiccia di questo sistema per comunicare con i propri amici.

La straordinaria diffusione di WhatsApp, infatti, va a posizione l’applicazione nel mirino di moltissime aziende appartenenti al mondo dell’IT.

[Photo Credits | Flickr]

Via | AllThingsDigital

 

 

 

 

 

 

 

 

1 commento su “WhatsApp non sarà acquisita da Google”

Lascia un commento