Poter vedere le foto dei non amici su Facebook

Spread the love

 

Il web è pieno di notizie che vi riportano alla possibilità di sfruttare guide e tutorial per vedere le foto dei non amici di Facebook da qualunque profilo. Purtroppo (o per fortuna), il continuo modificarsi delle impostazioni sulla privacy di Facebook, non ci permette di ottenere mai una guida stabile e definitiva per questa pratica illegale(?).
Di conseguenza, ci troviamo a contatto con una serie di articoli che parlano di GreaseMonkey per Firefox, di Seegugio e tanti altri. Ma per vedere veramente le foto oggi ci si presenta una nuova applicazione che viene definita nel report di presentazione, come: legale, perchè non fa manipolazioni sul codice originario di Facebook.


Ovviamente l’URL dell’album è uguale per tutti, quello che ce lo fa rendere visibile oppure no, è l’impostazione sulla privacy nella visualizzazione delle fotografie. Con questo metodo, possiamo andare a vedere gli album di tutti coloro che dimenticano di salvare le impostazioni sulla privacy nel bloccaggio della visione delle foto da parte di terzi.
E’ una applicazione che si chiama Photo Stalker ed è stata realizzata da Josh Carcione.
Con questa applicazione, che ricorda molto Seegugio dall’immagine, possiamo cercare la persona tramite nome e cognome della vittima, o meglio inserendo l’URL del profilo, o ancora indicandone l’ID. Una volta fatto questo, possiamo fare click su “Get Photos“. La ricerca trova gli utenti con quel nome o l’univoco dell’URL e ci permette di visualizzare le foto relative a quella persona in formato lista. Per diritto di informazione oltre al metodo di founding photo, vi delucidiamo anche su come bloccare l’azione di questa applicazione sul vostro contatto. Semplicemente, basta andare ad impostare la privacy delle nostre foto, visibile solo agli amici.
Ovviamente come tutte le applicazioni di Facebook, anche questa è vittima delle modifiche che farà il social network nel tempo, quindi il funzionamento non è assicurato per sempre.

1.153 commenti su “Poter vedere le foto dei non amici su Facebook”

Lascia un commento