Arriva l’email di Facebook: come sarà?

Spread the love

Come anticipato dai colleghi di Geekissimo, sembra che fra le tante novità di cui si parlerà nella prossima conferenza stampa di Facebook, il 15 novembre, c’è anche l’atteso servizio di posta Facebook, che permetterà agli utenti di usufruire di un indirizzo mail del tipo [email protected]. Il servizio, che secondo indiscrezioni è chiamato Project Titan, dovrebbe sostituire entro breve tempo il tradizionale servizio di messaggistica Facebook, quello cioè a cui si accede dalla home, cliccando sul link Posta. Ma la grande novità consiste nel servizio POP3, che permetterà ad un utente di scaricare i messaggi sul proprio client di posta in maniera analoga a quanto avviene oggi per Gmail.

Ma – lo ripetiamo – queste sono solo indiscrezioni. E anche le voci che riguardano un servizio di posta Facebook sono quasi certe, non possiamo dire lo stesso per il servizio POP. Inutile dire che un’email targata Facebook senza servizio POP rischia di fare la fine della “rivoluzionaria” email di MySpace. Ve la ricordate? Aveva un indirizzo di posta tipo [email protected], ma chi di voi l’ha usata?

Al contrario, la possibilità di scaricare la posta come facciamo con qualsiasi email, porterebbe Facebook a mettersi in concorrenza con uno dei colossi della posta elettronica, ovvero Gmail di Google. Ma anche qui ci sono delle domande che hanno bisogno di risposte. In primo luogo l’email di Facebook sarà solo in versione webmail oppure verrà supportata da un proprio client di posta? O in alternativa sarà anche possibile scaricare i nostri messaggi da Outlook o Thunderbird? Per scoprirlo bisognerà aspettare il 15 novembre.

71 commenti su “Arriva l’email di Facebook: come sarà?”

  1. Thanks for sharing excellent informations. Your site is very cool. I am impressed by the details that you have on this site. It reveals how nicely you perceive this subject. Bookmarked this website page, will come back for more articles. You, my friend, ROCK! I found just the information I already searched everywhere and just could not come across. What a great site.

    Rispondi
  2. Pretty section of content. I just stumbled upon your web site and in accession capital to assert that I acquire in fact enjoyed account your blog posts. Anyway I will be subscribing to your feeds and even I achievement you access consistently rapidly.

    Rispondi

Lascia un commento