Registriamo una Facebook Mail

di Redazione 2

 

Come vi abbiamo già recensito qualche tempo fa, la Facebook Mail è arrivata anche in Italia e quindi gli account di Facebook cominciano a diffondersi a macchia d’olio. Questa evoluzione nel mondo della posta elettronica, sembrerebbe essere una nuova frontiera della comunicazione, proprio perchè nella nostra “Social in-Box”, troveremo tutti i mezzi di comunicazione messi a nostra disposizione (parliamo di SMS, chat oppure messaggi di posta). La social mail di Facebook, ha permesso quindi a tutti gli utenti di essere forniti di un indirizzo e-mail con estensione @facebook.com. Questa social mail inoltre, potrà essere utilizzata per ogni tipo di comunicazione.

Ovviamente, da quanto comunicato dal team di Facebook, a breve si potrà anche effettuare l’importazione delle e-mail dal nostro attuale (o precedente) servizio di posta elettronica. Per le compatibilità, si parla di Hotmail, Virgilio, Libero, gMail e Yahoo!.
Facebook quindi come punto di riferimento per le nostre comunicazioni ed unica “cassetta delle lettere virtuale” per le nostre operazioni”. Purtroppo non tutti sanno ancora però, come andare a registrarsi un indirizzo di posta elettronica di Facebook e per questo, ve lo spieghiamo noi.


Come prima cosa, per poter registrare il proprio nome del tipo [email protected], occorre andare a registrare il nostro nome utente, facendo click su http://www.facebook.com/username (dove username sarebbe nel nostro caso IoChatto). Lo appuntiamo e poi ci spostiamo nella pagina relativa al progetto all’indirizzo http://www.facebook.com/about/messages.

Una volta giunti qui, c’è il pulsante dedicato per richiedere l’invito all’utilizzo della nuova e-mail di Facebook (questo perchè si accede ancora attraverso invito e la diffusione non è ancora totale per l’Italia). Non appena verrà verificata la vostra richiesta ed accettata (sicuramente se avete un account verificato), vi ritroverete un bel messaggio con la nuova social inbox, contenente il vostro nuovo indirizzo e-mail di Facebook.

Commenti (2)

  1. Chi è quell’ intelligentone che userà facebook anche per le email ?
    Facebook vende i vostri dati personali, la privacy non esiste… svegliaaaaaaaaa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>