In Italia i primi utenti di Facebook Messaggi

di Redazione 2

Anche in Italia è finalmente arrivato Facebook Messaggi. La possibilità offerta dal social network di canalizzare e-mail, profilo Facebook ed SMS su un’unica pista, sta diventando realtà.

Ovviamente non ci sarà un approdo di massa, ma un prograssivo a base di inviti che permetterà agli utenti della community più grande del mondo di approfittare del nuovo sistema di messaggistica integrata proposta da Facebook. Gli strumenti a disposizione, come dicevamo sono i messaggi di Facebook, gli SMS e le e-mail.
Per l’accesso al servizio dal Bel Paese, dobbiamo però attendere l’invito che arriverà a mezzo messaggio di Facebook. Possedendo una pagina profilo su Facebook del tipo facebook.com/nome_cognome, l’indirizzo che vi sarà assegnato sarà [email protected] ed è proprio questo l’obiettivo di Mark Zuckerberg con questo progetto: aprire più indirizzi e-mail di gMail.

Facebook, inoltre tenderà con questo progetto (e non penso faccia piacere a tutti), tutti i dati delle relazioni tra utenti, compresi i contenuti.

Commenti (2)

  1. Lo uso già da qualche giorno e devo dire che non è male..la cosa scomoda è che non c’è un pulsante diretto per eliminare le emails ma queste vanno ad archiviarsi,per poi dover essere cancellate dall’archivio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>