In Italia i primi utenti di Facebook Messaggi

Spread the love

Anche in Italia è finalmente arrivato Facebook Messaggi. La possibilità offerta dal social network di canalizzare e-mail, profilo Facebook ed SMS su un’unica pista, sta diventando realtà.

Ovviamente non ci sarà un approdo di massa, ma un prograssivo a base di inviti che permetterà agli utenti della community più grande del mondo di approfittare del nuovo sistema di messaggistica integrata proposta da Facebook. Gli strumenti a disposizione, come dicevamo sono i messaggi di Facebook, gli SMS e le e-mail.
Per l’accesso al servizio dal Bel Paese, dobbiamo però attendere l’invito che arriverà a mezzo messaggio di Facebook. Possedendo una pagina profilo su Facebook del tipo facebook.com/nome_cognome, l’indirizzo che vi sarà assegnato sarà [email protected] ed è proprio questo l’obiettivo di Mark Zuckerberg con questo progetto: aprire più indirizzi e-mail di gMail.

Facebook, inoltre tenderà con questo progetto (e non penso faccia piacere a tutti), tutti i dati delle relazioni tra utenti, compresi i contenuti.

2 commenti su “In Italia i primi utenti di Facebook Messaggi”

  1. Lo uso già da qualche giorno e devo dire che non è male..la cosa scomoda è che non c’è un pulsante diretto per eliminare le emails ma queste vanno ad archiviarsi,per poi dover essere cancellate dall’archivio

    Rispondi

Lascia un commento