Poliziotto spruzza spray al peperoncino e diventa un Meme su Facebook

Spread the love

Il video del tenente John Pike che spruzza spray al peperoncino in faccia a dei tranquilli studenti ha fatto il giro del web, e perciò di tutto il mondo. L’episodio è avvenuto lo scorso 18 novembre, durante una pacifica dimostrazione dell’Occupy Movement alla California University di Davis. Quella mattina il tenente Pike ha pensato bene di spruzzare una bella quantità di peperoncino negli occhi di un gruppo di studenti impegnati in un tranquillo e pacifico sit-in. E lo ha fatto con un’indifferenza sconcertante, davanti alla folla che lo circondava.

Naturalmente il poliziotto spruzzatore non immaginava che qualcuno lo avesse ripreso con la videocamera, ma soprattutto non poteva sospettare che da lì a poco sarebbe diventato proprio lui il nuovo Meme che spopola su Facebook  in irriverenti fotomontaggi, che trovate dopo il “salto”.

Vediamo così John Pike mentre spruzza peperoncino sulla faccia di Cip e Ciop, di Babbo Natale, di Gandhi e così via. A ribadire che la non violenza è l’arma più efficace.


[photo courtesy by AllFacebook]

4 commenti su “Poliziotto spruzza spray al peperoncino e diventa un Meme su Facebook”

Lascia un commento