Pamela per Skype: gratis una segreteria telefonica completa per la tua chat

di Cristiana 1

Chi usa Skype con una certa regolarità, conosce certamente gli strumenti aggiuntivi chiamati Extras, plugin messi a disposizione dagli sviluppatori per questo popolarissimo client chat. Buona parte dei plugin presenti sul sito ufficiale di Skype purtroppo è a pagamento. Fa eccezione l’ottimo gestore di chiamate della Scendix Software, il plugin Pamela, che dispone di tutte le funzionalità di una segreteria telefonica, ed è disponibile per il download in versione basic (gratuita) e in versione business (a pagamento).

Pamela non è proprio un plugin, ma un vero software completo che si occupa di gestire le vostre chiamate su Skype e di tenere traccia delle chat. Per esempio, se ricevete una telefonata mentre siete impegnati in un’altra conversazione, Pamela informerà l’interlocutore che al momento siete occupati, e gli chiederà di lasciare un messaggio. La stessa cosa accadrà quando in chat imposterete lo stato occupato, assente oppure non disponibile, con la differenza che la notifica stavolta arriverà ai vostri amici in forma testuale.

Ma non è tutto.

Pamela comprende anche un registratore di chiamate, un reminder per i compleanni dei vostri amici, un editor di testo per abbellire il vostro status, e naturalmente la possibilità di personalizzare il messaggio della vostra segreteria. Unica pecca, il programma funziona solo se siete online, e non quando siete scollegati. Ma se non avete grandi esigenze, allora scaricate subito la vostra nuova segreteria Skype.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>