Skype va in crash e Twitter entra in gioco

Spread the love

 

Gli oltre 16 milioni di utilizzatori di Skype in tutto il mondo, si sono visti “out of service” per ben 30 minuti durante la giornata di ieri. Le conversazioni che solitamente sono intrattenute su Skype, sono state invece effettuate molto più su Twitter che sul social network Facebook, questo perchè stando alle stime mondiali, il social network dell’uccellino è più diffuso del social in blue.
Oltre all’utilizzo alternativo del social network rispetto al client VoIP, c’è stato un vero boom di tweet che parlavano proprio del crash di Skype.

 

Molte le fasulle notizie che sono circolate sull’argomento Crash di Skype. Prima tra tutte, è stata la versione che rendeva Skype vittima di un virus che aveva infettato tutti i PC con il software installato. Altri ancora, parlano di una sorta di mossa strategica per costringere tutti a passare ad un account a pagamento.
Dopo il blackout, ecco che torna nuovamente tutto alla normalità, anche se in maniera molto più lenta rispetto al funzionamento naturale. Dall’account Twitter del team di Skype si legge: “Siamo spiacenti per l’interruzione, stiamo cercando di stabilire le cause“.

1 commento su “Skype va in crash e Twitter entra in gioco”

Lascia un commento