Eliminiamo un account Skype

Spread the love

Il web ci ha introdotto alcune novità interessanti dal punto di vista della comunicazione e nello specifico, molti vantaggi si sono visti nella comunicazione vocale a mezzo internet, il noto VoIP. Skype è sicuramente uno di quei prodotti che ha affermato la sua popolarità per le sue features offerte gratuitamente, oltre che per la qualità della comunicazione offerta. Il software, una volta installato (ultimamente anche nelle versioni mobile), permette di parlare con utenti completamente gratis. Come tutti i servizi di telefonia, poi offre anche dei servizi a pagamento che permettono di personalizzare i piani telefonici, ad esempio per le chiamate internazionali.

Qui in redazione, ci hanno scritto molte persone perché non sono riuscite a capire come poter eliminare il proprio account registrato su Skype. Questo è diventato un deterrente negativo perché molti per paura di “non uscirne più” evitano l’iscrizione al sito. Oggi vi spieghiamo come ovviare a tutto ciò. Per prima cosa, apriamo il nostro browser ed andiamo sul sito ufficiale di Skype all’indirizzo www.skype.com. Una volta che siamo nella home page, andiamo in alto a destra ed effettuiamo il login con le nostre credenziali di accesso. Poi spostiamoci sulla nostra pagina profilo personale e clicchiamo su “Impostazioni di Sottoscrizione”.

Adesso, trovate la scritta “Annulla Iscrizione”. Questa voce, si trova solitamente sulla sinistra in alto. Da qui, una volta fatto click, il sito ci chiederà se confermiamo l’operazione irreversibile di annullamento dell’iscrizione e noi cliccheremo su si. Facendo si, il sistema andrà ad annullare la nostra iscrizione.

Per chi avesse attivo un account legato anche al conto di PayPal perché ha acquistato servizi ed abbonamenti, una volta annullato l’abbonamento possiamo andare a controllare sulla pagina del conto se la voce Skype dall’elenco è già sparita (solitamente avviene in automatico da Skype), in alternativa eliminiamola manualmente per disabilitare i pagamenti automatici a Skype.

5 commenti su “Eliminiamo un account Skype”

  1. Can I simply say what a relief to find somebody who actually knows what theyre talking about on the internet. You positively know the way to bring a problem to gentle and make it important. More folks have to learn this and perceive this facet of the story. I cant consider youre not more well-liked because you positively have the gift.

    Rispondi

Lascia un commento