Anticipazioni sul nuovo LinkedIn: arrivano Commenti, Like e Tendenze

Spread the love

LinkedIn è un social network che viene impiegato principalmente per la costruzione di reti di contatti professionali. Perciò a differenza di Facebook e Twitter, LinkedIn non ha mai mostrato troppo interesse verso altre forme di interazione, come la condivisione di link e gli apprezzamenti. Ma con il nuovo LinkedIn molte cose cambieranno.

Come già vi abbiamo anticipato, la Homepage di LinkedIn verrà completamente rinnovata nel design, più semplice e pulito, che permetterà di trovare rapidamente le news e aggiornamenti utili che sono stati condivisi dagli altri utenti. Ma la novità più rilevante è che d’ora in poi sarà possibile commentare queste news, ed esprimere il proprio apprezzamento con un LIKE alla maniera di Facebook.

Facebook però non è il solo network concorrente a cui LinkedIn sembra ispirarsi. Infatti un’altra importante novità di questo restilying sono i trending topics, che ricordano – ma solo nel nome – le tendenze di Twitter.

Infatti LinkedIn segnalerà agli utenti le notizie più rilevanti tra quelle specificamente ed esclusivamente condivise dai propri amici e dai propri contatti. In questo modo sarà possibile avere una panoramica dei loro interessi sul piano professionale.

Questa funzione al momento è ancora in beta-test. Se prenderà piede, la vedremo presto comparire sulla barra laterale.

Photo | blog.linkedin.com

1 commento su “Anticipazioni sul nuovo LinkedIn: arrivano Commenti, Like e Tendenze”

Lascia un commento