Il social network reale visto nel bar

Spread the love

 

Secondo un’inchiesta riportata da TGCOM, oltre 15 milioni di italiani, preferiscono il bar come social network a Facebook. Rincuorante come risultato, questo che vede come posto di incontro più amato ancora quello legato alla tradizione reale: incontrarsi, toccarsi, guardarsi e magari unire il piacere del cibo con un caffè ed un aperitivo al tavolo.
La possibilità offerta quindi da un tavolino di incontro tra opinion makers è molto più allettante di quella offerta da una scrivania, un monitor ed una tastiera. Lo studio è stato commissionato da Sanbittèr e condotto su oltre 480 membri del settore misti tra barman, gestori e proprietari di bar. Il monitoraggio quotidiano è avvenuto su oltre 1.200 persone che variano tra i 18 ed i 55 anni.

A confronto con i bar sono stati i due must del social networking: Facebook e Twitter, oltre ai forum (ormai dimenticati dall’avvento dei social network). Gli argomenti più gettonati in ambito di bar sono: la politica, il calcio, il lavoro, il gossip, il cinema e lo shopping. Oltre a questo, sembra che i frequentatori di bar siano divisi in tribù a seconda delle culture e delle idee.
Oltre a questo si è specificato che al bar si riesce ad andare almeno una volta al giorno e nessuno riesce ad evitare la scappatella.

2 commenti su “Il social network reale visto nel bar”

Lascia un commento