I giovani preferiscono il web alla TV

Spread the love

 

La scatola magica, non ha sui giovani moderni la stessa influenza che ha sulle generazioni più adulte. Sarà che l’innovazione del loro periodo risieda nel web, mentre la TV è base portante dei media per le persone un po’ più adulte, ma il fascino della televisione si è perso per lasciare spazio ad Internet.

A comunicarlo, la Società Italiana di Pediatria che ha indagato sulle preferenze degli adolescenti sul rapporto con i media.
Il World Wide Web, sembra essere in primis la fonte di informazioni più importante per i giovani, oltre che avere forza nell’avere una possibilità di personalizzazione delle news basato sulla scelta e selezione di news ed argomenti…non come la TV che da un palinsesto predefinito.

Ad oggi, infatti, grazie al rapporto 2010, si è verificata la preferenza di ben 1.300 studenti in fascia di età tra i 12 ed i 14 anni e si è compreso che il 17,2% dei giovanissimi, passa oltre 3 ore al giorno su Internet, mentre solo il 15,3% preferisce la televisione. L’anno scorso questi dati erano invece basati su una vittoria della TV per il 22%.

L’incremento è dovuto secondo gli studiosi, proprio alla maggiore presenza sul web dei social network.

101 commenti su “I giovani preferiscono il web alla TV”

Lascia un commento