I diversi problemi che si potrebbero incontrare con iPhone 12 installando WhatsApp

Spread the love

Per i milioni di utenti WhatsApp in procinto di passare al nuovo brillante iPhone 12, c’è consapevolezza di essere in procinti di vedere iMessage di Apple mostrare a WhatsApp come iniziare a funzionare su un nuovo dispositivo senza compromettere la sicurezza. Questo è un problema serio, una vulnerabilità aperta nel modo in cui funziona WhatsApp, e che deve essere risolto.

Sia WhatsApp che iMessage sono crittografati end-to-end. I messaggi possono essere letti solo da mittenti e destinatari, che dovrebbe essere il tuo standard preferito per la messaggistica. Se esegui l’aggiornamento a un nuovo iPhone 12, trasferirai i tuoi account di messaggi e le cronologie sul nuovo telefono. Ma, così facendo, la sicurezza di quei messaggi differisce tra iMessage e WhatsApp e la crittografia end-to-end può essere compromessa.

iPhone 12
iPhone 12

I principali problemi previsti con iPhone 12 e WhatsApp

Il problema riguarda iCloud di Apple e i modi molto diversi in cui WhatsApp e iMessage utilizzano iCloud ogni giorno e, in modo critico, per trasferire su un nuovo dispositivo. Il “backup della chat” di WhatsApp offre iCloud come unica opzione e consiglia di utilizzare questo backup per ripristinare i messaggi su un nuovo iPhone. “Esegui il backup della cronologia chat e dei contenuti multimediali su iCloud”, dice, “quindi se perdi il tuo iPhone o passi a uno nuovo, la cronologia chat è al sicuro”. Ma l’uso della parola “sicuro” ha un serio avvertimento.

Fondamentalmente, “i media e i messaggi di cui esegui il backup”, ammette WhatsApp, “non sono protetti dalla crittografia end-to-end di WhatsApp mentre sei su iCloud”. Non siete solo tu e coloro a cui invii messaggi che possono vedere i contenuti. Hai dato una chiave ad Apple. Se le forze dell’ordine chiamano Apple con un mandato, ad esempio, è possibile accedere ai backup di WhatsApp . Questo problema di sicurezza mina la crittografia end-to-end di WhatsApp.

Ma come ha dimostrato iMessage, ci sono modi per preservare la sicurezza: non è necessario fare una scelta difficile tra i due. Il problema con iMessage, ovviamente, è che la sua crittografia end-to-end è limitata all’ecosistema Apple. Per tutto il resto si basa sugli SMS, che è un incubo per la sicurezza. WhatsApp è perfettamente posizionato per soddisfare tutti i requisiti chiave, ma deve affrontare rapidamente i problemi dei dispositivi di backup / collegati. A quel punto il suo problema principale sarà la proprietà di Facebook, una storia completamente diversa.

Nel frattempo, milioni di persone seguiranno i consigli di WhatsApp e useranno i backup delle chat di iCloud per trasferire le cronologie dei messaggi sul nuovo iPhone 12. Almeno ora si conoscono le implicazioni per la sicurezza e la privacy di farlo.

1.533 commenti su “I diversi problemi che si potrebbero incontrare con iPhone 12 installando WhatsApp”

  1. I do not even understand how I ended up here, however I assumed this post was good.

    I don’t recognize who you’re however certainly you are going to a famous blogger in case you are not already.
    Cheers!

    Rispondi
  2. Hello I am so delighted I found your weblog, I really found you by mistake, while I was browsing on Digg for something else, Anyways I am here now and would just like to say many thanks
    for a incredible post and a all round entertaining blog (I also love the theme/design), I don’t have time to read
    through it all at the moment but I have bookmarked it and also added your RSS
    feeds, so when I have time I will be back to read more, Please do keep up the awesome work.

    Rispondi
  3. Hi there just wanted to give you a quick heads up.
    The words in your article seem to be running off the screen in Firefox.
    I’m not sure if this is a formatting issue or something to do with internet browser compatibility but I figured I’d post to let you know.
    The layout look great though! Hope you get the problem fixed
    soon. Cheers

    Rispondi
  4. Thank you a bunch for sharing this with all of us you really recognize what you’re talking about!
    Bookmarked. Kindly also consult with my website =). We may have a hyperlink exchange
    contract among us

    Rispondi
  5. Thank you for sharing excellent informations. Your web site is very cool. I am impressed by the details that you have on this website. It reveals how nicely you perceive this subject. Bookmarked this web page, will come back for more articles. You, my pal, ROCK! I found just the info I already searched all over the place and just could not come across. What a great web-site.

    Rispondi

Lascia un commento