I diversi problemi che si potrebbero incontrare con iPhone 12 installando WhatsApp

Spread the love

Per i milioni di utenti WhatsApp in procinto di passare al nuovo brillante iPhone 12, c’è consapevolezza di essere in procinti di vedere iMessage di Apple mostrare a WhatsApp come iniziare a funzionare su un nuovo dispositivo senza compromettere la sicurezza. Questo è un problema serio, una vulnerabilità aperta nel modo in cui funziona WhatsApp, e che deve essere risolto.

Sia WhatsApp che iMessage sono crittografati end-to-end. I messaggi possono essere letti solo da mittenti e destinatari, che dovrebbe essere il tuo standard preferito per la messaggistica. Se esegui l’aggiornamento a un nuovo iPhone 12, trasferirai i tuoi account di messaggi e le cronologie sul nuovo telefono. Ma, così facendo, la sicurezza di quei messaggi differisce tra iMessage e WhatsApp e la crittografia end-to-end può essere compromessa.

iPhone 12
iPhone 12

I principali problemi previsti con iPhone 12 e WhatsApp

Il problema riguarda iCloud di Apple e i modi molto diversi in cui WhatsApp e iMessage utilizzano iCloud ogni giorno e, in modo critico, per trasferire su un nuovo dispositivo. Il “backup della chat” di WhatsApp offre iCloud come unica opzione e consiglia di utilizzare questo backup per ripristinare i messaggi su un nuovo iPhone. “Esegui il backup della cronologia chat e dei contenuti multimediali su iCloud”, dice, “quindi se perdi il tuo iPhone o passi a uno nuovo, la cronologia chat è al sicuro”. Ma l’uso della parola “sicuro” ha un serio avvertimento.

Fondamentalmente, “i media e i messaggi di cui esegui il backup”, ammette WhatsApp, “non sono protetti dalla crittografia end-to-end di WhatsApp mentre sei su iCloud”. Non siete solo tu e coloro a cui invii messaggi che possono vedere i contenuti. Hai dato una chiave ad Apple. Se le forze dell’ordine chiamano Apple con un mandato, ad esempio, è possibile accedere ai backup di WhatsApp . Questo problema di sicurezza mina la crittografia end-to-end di WhatsApp.

Ma come ha dimostrato iMessage, ci sono modi per preservare la sicurezza: non è necessario fare una scelta difficile tra i due. Il problema con iMessage, ovviamente, è che la sua crittografia end-to-end è limitata all’ecosistema Apple. Per tutto il resto si basa sugli SMS, che è un incubo per la sicurezza. WhatsApp è perfettamente posizionato per soddisfare tutti i requisiti chiave, ma deve affrontare rapidamente i problemi dei dispositivi di backup / collegati. A quel punto il suo problema principale sarà la proprietà di Facebook, una storia completamente diversa.

Nel frattempo, milioni di persone seguiranno i consigli di WhatsApp e useranno i backup delle chat di iCloud per trasferire le cronologie dei messaggi sul nuovo iPhone 12. Almeno ora si conoscono le implicazioni per la sicurezza e la privacy di farlo.

1.345 commenti su “I diversi problemi che si potrebbero incontrare con iPhone 12 installando WhatsApp”

  1. Good post. I learn one thing more difficult on totally different blogs everyday. It’s going to all the time be stimulating to learn content from different writers and follow just a little something from their store. I’d desire to make use of some with the content material on my blog whether or not you don’t mind. Natually I’ll offer you a link in your internet blog. Thanks for sharing.

    Rispondi
  2. Hello, Neat post. There is an issue with your site in web explorer, would check this?K IE nonetheless is the market chief and a good component of folks will miss your magnificent writing due to this problem.

    Rispondi
  3. There are some fascinating deadlines on this article however I don’t know if I see all of them center to heart. There may be some validity but I’ll take hold opinion until I look into it further. Good article , thanks and we want extra! Added to FeedBurner as nicely

    Rispondi
  4. Normally I don’t read article on blogs, however I would like to say that this write-up very pressured me to try and do so! Your writing taste has been amazed me. Thank you, quite great post.

    Rispondi
  5. Its like you read my mind! You seem to understand so much approximately this, like you wrote the ebook in it or something. I feel that you simply can do with a few to pressure the message home a little bit, however instead of that, that is wonderful blog. An excellent read. I will certainly be back.

    Rispondi
  6. I do like the manner in which you have presented this situation and it does indeed provide me personally some fodder for thought. Nonetheless, because of just what I have personally seen, I just hope when other feed-back pack on that folks stay on issue and in no way embark upon a soap box associated with some other news du jour. Yet, thank you for this excellent point and although I can not agree with this in totality, I regard the perspective.

    Rispondi

Lascia un commento