HTC Myst, il presunto Facebook Phone

Spread the love

Facebook Phone specifiche tecniche

Nonostante la cosa sia stata negata a più riprese da Mark Zuckerberg in persona nel corso degli ultimi giorni hanno iniziato ad impazzare online nuove news in merito al tanto chiacchierato quanto desiderato Facebook Phone, il presunto smartphone del social network in blu di cui si parla oramai da tempo e che secondo i rumors verrà prodotto da HTC.

Di un device di questo tipo, infatti, si parla oramai da mesi e mesi ma per quanto Facebook e la stessa HTC abbiano smentito le voci queste continuano a farsi sempre più insistenti sfociando, addirittura, in vere e proprie caratteristiche tecniche.

A quanto pare, infatti, il Facebook Phone si chiamerà HTC Myst e sarà caratterizzato da un hardware di fascia media e da un software personalizzato per adattarsi nel miglior modo possibile a quelle che sono le richieste di Mark Zuckerberg e, sopratutto, le caratteristiche distintive del social network in blu.

Secondo le indiscrezioni, infatti, lo smartphone dovrebbe essere dotato di un processore dual core da 1.5 Ghz accompagnato da 1 GB di RAM.

Il display, invece, dovrebbe presentare una diagonale da 4.3 pollici con una risoluzione pari a 1280 x 720 pixel e con una densità di 320 ppi.

Lo storage interno, invece, sarà pari a 16 GB e non potrà essere espanso ricorrendo all’utilizzo di schede microSD.

La fotocamera sarà una classica da 5 megapixel con tanto di flash led annesso.

Il dispositivo, inoltre, dovrebbe essere perfettamente compatibile con le reti LTE.

Per quanto riguarda il sistema operativo si parla di Android 4.1.2 Jelly Bean.

Ovviamente trattandosi di un Facebook Phone non dovrebbero mancare applicazioni preinstallate nel sistema e funzionalità dedicate in maniera specifica al social network.

Si ipotizza inoltre che il Facebook Phone di HTC possa arrivare sul mercato a stelle e strisce in primavera ad un prezzo che per il momento resta sconosciuto.

[Photo Credits | Neowin]

Via | Neowin

 

 

 

 

 

 

1 commento su “HTC Myst, il presunto Facebook Phone”

Lascia un commento