FaceWash, ripulire il profilo Facebook da parolacce e imprecazioni

Spread the love

Facebook pulizia timline

Il Graph Search, il nuovo sistema di ricerca interno a Facebook presentato ufficialmente da Mark Zuckerberg proprio qualche giorno fa, per quanto utile ed efficiente possa apparire andrà inevitabilmente ad incidere ancor di più sulla vita sociale dei vari iscritti al social network permettendo di eviscerare in maniera semplicissima le più svariate attività.

Certo con il Grap Search gli amici su Facebook avranno accesso soltanto a quelli che sono i dati che si è scelto di condividere con loro ma resta comunque fermo il fatto che chi si serve del social network in blu già da diversi anni a questa parte potrebbe trovare abbastanza difficile riuscire a ricordare ciò che è stato condiviso in passato e, sopratutto, quali contenuti, allo stato attuale delle cose, sarebbe opportuno eliminare.

Passare al setaccio tutti i contenuti condivisi sino a questo momento risulta quindi un’operazione praticamente impossibile ma nel caso in cui, cari lettori di IoChatto, foste intenzionati a ripulire la timeline una risorsa quale FaceWash potrebbe rivelarsi molto utile.

FaceWash, infatti, è una nuova web app nata dall’idea di tre studenti della Kent State University che permette di ripulire la propria timeline da eventuali volgarità ed oscenità, a patto, ovviamente, che ce ne siano.

Tutto ciò che risulterà necessario fare non sarà altro che autorizzare la web app ad accedere al proprio account Facebook ed avviare quindi la pulizia del profilo scegliendo tra due differenti modalità di cui una consistente nell’avviare la scansione sulla base di un elenco predefinito di parolacce, imprecazioni e termini volgari d’ogni sorta (al momento sono supportate soltanto la lingua inglese e quella spagnola ma ben presto anche altre!) e l’altra, invece, consistente nell’effettuare la medesima operazione specificando personalmente i termini da ricercare.

Per personalizzare la ricerca sarà sufficiente inserire, nell’apposito form in alto a sinistra, le parole chiave separandole con una virgola ed avviare quindi il processo di ricerca.

A prescindere dalla modalità scelta saranno analizzati tutti gli aggiornamenti di stato, i commenti alla immagini condivise e quelle in cui si è stati taggati, i link e le immagini a cui è stato assegnato un Mi piace e, ovviamente, anche le pagine di cui si è diventati fan.

FaceWash fornirà poi un elenco di contenuti che includono i termini e i link diretti a Facebook permettendo di eliminare il tutto mediante un unico click.

Photo Credits | CNET

Via | CNET

1 commento su “FaceWash, ripulire il profilo Facebook da parolacce e imprecazioni”

Lascia un commento