Facebook testa un sistema per consigliare pagine agli amici

Spread the love

Facebook ha cominciato la fase di test per una nuova caratteristica la quale dovrebbe introdurre presto un sistema che permetterà agli utenti del social network di raccomandare determinate pagine agli amici tramite un modulo semplice ed immediato.

Come è possibile notare nell’immagine in testa alla notizia, di fianco alla pagina che si sta visualizzando apparirà una voce che permetterà di scrivere il nome dell’amico o degli amici a cui consigliarla premendo poi sul pulsante “Raccomanda” (il quale presumibilmente sarà tradotto poi in “Consiglia” nella versione italiana).

È sempre stata effettivamente una delle più grosse e inspiegate mancanze di Facebook, appunto l’impossibilità di poter promuovere delle pagine tematiche a parte quelle in cui si ricopre il ruolo di amministratore. Probabilmente questa nuova funzionalità non arriva certo per rivoluzionare completamente il famoso social network di Zuckerberg, ma rimane senza dubbio un qualcosa in più che sicuramente verrà utilizzata parecchio da chi è solito consigliare ai propri amici diverse pagine alle quali iscriversi.

Non è noto al momento quando terminerà la fase di test e soprattutto quando lo strumento sarà utilizzabile da tutti.

1 commento su “Facebook testa un sistema per consigliare pagine agli amici”

Lascia un commento