Facebook alza il limite degli status a 60.000 caratteri

Spread the love

Facebook fa un regalo di Natale anticipato a tutti gli iscritti che amano scrivere status chilometrici e messaggi in bacheca interminabili, e alza il numero limite di caratteri a 60,000. Anzi il numero è da ritenersi approssimativo, perché in realtà il numero di caratteri consentiti è addirittura superiore a 60,000.

Vadim Lavrusik, program manager e giornalista, ha affermato che 60.000 caratteri corrispondono a poco più di un decimo di un romanzo tipo, costituito da circa 500.000 caratteri. Perciò se avete un romanzo nel cassetto e volete farlo leggere a tutti i vostri contatti, vi saranno sufficienti nove post.

In principio Facebook ha permesso solo un massimo di 160 caratteri per gli aggiornamenti di stato, alzando successivamente il limite a 420 caratteri nel mese di marzo 2009. Il limite è salito ulteriormente fino a 500 caratteri nel mese di luglio 2011 e poi elevato a 5.000 a settembre dello stesso anno, fino ad arrivare oggi ai 60.000 e più caratteri.

Curiosi di sapere quanti caratteri avete a disposizione per ogni status e messaggio in bacheca? Tenetevi forte perché potete arrivare fino a 63.206 caratteri: questa è la cifra esatta secondo Vadim Lavrusik.

62 commenti su “Facebook alza il limite degli status a 60.000 caratteri”

  1. Hey very cool web site!! Man .. Beautiful .. Amazing .. I will bookmark your website and take the feeds also…I’m happy to find a lot of useful information here in the post, we need develop more strategies in this regard, thanks for sharing. . . . . .

    Rispondi
  2. I just like the valuable info you supply for your articles. I’ll bookmark your blog and take a look at once more here frequently. I’m fairly certain I’ll be informed a lot of new stuff right right here! Good luck for the following!

    Rispondi

Lascia un commento