Facebook e le statistiche dell’impatto della funzionalità di music sharing

Spread the love

Nelle ultime ore Facebook ha reso note alcune interessanti statistiche concernenti l’impatto delle funzionalità di music sharing rilasciate, da non molto tempo a questa parte, conseguenzialmente all’F8, il convegno annuale avente come protagonista il ben noto social network in blu.

Da tali dati, se analizzati, ne emerge il fatto che traffico e business di Facebook, grazie a suoi svariati partner musicali, risultano notevolmente impennati.

Le applicazioni musicali che hanno integrato l’Open Graph, allo stato attuale delle cose, hanno già generato attività di ascolto pari ad 1,5 miliardi.

In altri termini gli utenti, ad oggi, hanno condiviso i propri brani musicali preferiti un miliardo e mezzo di volte e, così come sottolineato da Casey Muller, ne deriva il fatto che alcuni dei principali sviluppatori di musica hanno più che raddoppiati quelli che sono i loro utenti attivi.

Nel caso in vece delle startup lanciate di recente ed aventi un numero di utilizzatori abbastanza basso è stato comunque registrato un buon incremento compreso tra le due e le dieci volte.

Gli esempi più lampanti di quanto precedentemente accennato sono rappresentati da Spotify, che ha già superato i 4 milioni di utenti, Deezer, che ha registrato aumenti di oltre 10.000 utenti al giorno, Mog, invece, che ha ottenuto il 246% di utenti Facebook in più, unitamnte gli utenti attivi di Slacker, che sono aumentati di ben undici volte, e Rdio che ha registrato di iscritti provenienti da Facebook corrispondente a 30 volte la sua solita media.

Tali cifre sono inoltre destinate ad aumentare, o almeno così dovrebbe essere, con il passare del tempo e, in maniera particolare, secondo quanto dichiarato dal team di Facebook, successivamente al lancio ufficiale della Timeline.

È inoltre importante notare che per quanto riguarda il fronte e-commerce, invece, dopo l’F8 i siti web di online ticketing  hanno fatto e fanno tutt’ora registrare un valore compreso tra i 2 e i 6 dollari per ciascun link generato dalla tanto amata risorsa di social networking in blu.

Via | Mashable

1 commento su “Facebook e le statistiche dell’impatto della funzionalità di music sharing”

  1. 378537 293068Yours is really a prime example of informative writing. I feel my students could learn a lot from your writing style and your content. I may share this write-up with them. 348492

    Rispondi

Lascia un commento