Facebook, perché si rimuovono gli amici?

di Gio Tuzzi Commenta

Uno degli aspetti più delicati nell’esperienza di navigazione di un social network come Facebook è, con ogni probabilità, la rimozione delle amicizie. Di recente, stando ad uno studio condotto negli Stati Uniti, sono emersi i principali fattori che potrebbero portare ad una soluzione di questo tipo.

Nel dettaglio, le cause scatenanti, secondo l’analisi, risiedono in un aggiornamento di stato o un commento che viene considerato offensivo. A ruota, poi, troviamo “non conoscevo bene la persona” (41%), o, in alternativa “ha provato a vendermi qualcosa” (39%).

Di parere diverso, tuttavia, lo studio che è stato portato avanti in Inghilterra, all’Università di Cambridge, che si è concentrato su qualcosa come 34 mila relazioni su Facebook, dalle quali è emerso come un ruolo decisivo sia ricoperto dai pochi interessi in comune, ma anche dal numero risicato di amicizie condivise.

 

Via | lastampa.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>