Facebook Photo Sync per sincronizzare tutte le foto dall’iPhone

Spread the love

Facebook Photo Sync

Facebook sta testando una nuova funzionalità chiamata iOS Photo Sync e dedicata, ovviamente, ai possessori di iPhone. Con questo strumento tutte le foto presenti sul telefono verranno automaticamente caricate sul proprio profilo Facebook, in un apposito album privato. Saremo noi a scegliere quali foto rendere pubbliche o meno.

Una funzionalità che sembra a dir poco invasiva, a dire il vero, visto che per mille motivi potrebbe capitare di condividere erroneamente fotografie personali o che devono rimanere private. E’ vero che l’album non sarà accessibile a terzi se non vogliamo, tuttavia il rischio di pubblicare foto sensibili è moderatamente alto.

Oltretutto che senso ha condividere foto su Facebook se poi possiamo vederle solo noi? A scopo di backup magari, come accade con Google Plus ed i terminali Android. Al momento iOS Photo Sync è in fase di test presso un numero selezionato di account ma gli utenti sembrano già pronti a scendere sul piede di guerra se questa feature diventerà obbligatoria nei prossimi aggiornamenti di Facebook.

1 commento su “Facebook Photo Sync per sincronizzare tutte le foto dall’iPhone”

Lascia un commento