Facebook oltrepassa i 750 milioni di utenti attivi

Spread the love

Facebook

Nel corso della tanto attesa conferenza F8 avviata ieri Mark Zuckerberg ha provveduto a presentare molteplici ed interessanti modifiche alle quali Facebook, nei prossimi giorni, dovrà andare incontro.

Tra le varie novità annunciate da Zuck è stata però dichiarata anche un’interessante ed importante informazione: quella del nuovo traguardo relativo al numero di utenti raggiunto dal ben noto ed apprezzato social network in blu.

Mark Zuckerberg, infatti, ha dichiarato che l’attuale numero di utenti attivi su Facebook è ben superiore ai 750 milioni, una cifra davvero importante che indica inevitabilmente il fatto che il numero delle persone interessante “attivamente” ad utilizzare la ben nota risorsa di social networking è sempre più in costante aumento.

Unitamente alla cifra in questione altri interessanti dati sono stati esposti da Zuck nel corso dell’F8.

Tra essi è doveroso sottolineare l’altro importante traguardo raggiunto da Facebook corrispondente al numero massimo di utenti che in un solo giorno hanno effettuato l’accesso al social network in blu risultando pari a ben mezzo miliardo.

Dichiarazioni ufficiali a parte, prendendo in considerazione i dati precedenti ma, in particolar modo, quelli attuali, sono in molti a ritenere che ben presto Facebook raggiungerà un numero di utenti attivi ancor più significativo aggiudicandosi quindi il titolo indiscusso o, almeno, così dovrebbe essere, di social network numero uno al mondo.

Secondo le più recenti previsioni si pensa infatti che Facebook riuscirà a superare un miliardo di iscritti entro il 2013 ed i bookmakers quotano tale eventualità appena a 1.02 il che significa che viene dato per certo il fatto che il social network in blu possa dunque raggiungere il fatidico traguardo nell’arco dei dodici mesi.

Coloro che invece puntano sull’altra eventualità, ovvero quella che Facebook superi il miliardo di utenti prima o dopo il 2013, vedranno la propria giocata moltiplicata per 11.

Ora non resta altro da fare che attendere ed analizzare l’evolversi dei fatti.

Via | TechCrunch

 

 

1 commento su “Facebook oltrepassa i 750 milioni di utenti attivi”

Lascia un commento