Facebook, ora gli utenti attivi al mese sono 750 milioni

Spread the love

Continua l’incessante crescita di Facebook a livello mondiale che, proprio negli ultimi giorni, ha raggiunto un altro importante traguardo: quello dei 750 milioni di utenti attivi mensilmente.

La dichiarazione in questione, proveniente da una fonte attendibile molto vicina alla società, non sembrerebbe essere ne confermata ne smentita da un portavoce del social network in blu interrogato personalmente circa le veridicità di tale informazione.

Il fatto che non sia stata data una risposta precisa non ha però nulla di sorprendente poiché Facebook dopo aver raggiunto i 500 milioni di utenti (si tratta di un traguardo che risale a circa un anno fa) non ha più rialsciato alcun conteggio ufficiale.

Appare però palese che Facebook, a partire da quel momento, sia cresciuto notevolmente e potrebbe esserlo ancor di più il fatto che la nota società stia aspettando un traguardo, per così dire, “clamoroso”, come quello pari ad un miliardo di utenti attivi al mese, prima di diffondere ufficialmente e pubblicamente l’annuncio.

In ogni caso, a partire dall’ultimo aggiornamento rilasciato da Facebook circa il numero degli utenti attivi, sono state poi rese disponibili molteplici segnalazioni provenienti da fonti non ufficiali mediante cui, appunto, è stato possibile monitorare la tanto amata risorsa di social networking.

In base ai comunicati ufficiosi, infatti, a Gennaio di quest’anno Facebook poteva contare su un numero di utenti attivi mensilmente pari a 600 milioni, Socialbakers, poi, aveva riportato che sul finire di Maggio 2011 la cifra era salita a ben 700 milioni mentre invece Inside Facebook aveva indicato che all’inizio di Giungo l’utenza attiva era pari a 687 milioni… insomma, tutte cifre particolarmente interessanti che si avvicinano alla più recente ed interessante dichiarazione.

Non bisogna poi dimenticare che Facebook, a differenza di tanti altri servizi online, social network inclusi, indica come utenti attivi coloro che, negli ultimi 30 giorni, hanno effettuato l’accesso al sito web escludendo quindi dal conteggio gli utenti che hanno effettuato iscrizione ed accesso ed hanno poi accantonato l’utilizzo del servizio.

Via | TechCrunch

3 commenti su “Facebook, ora gli utenti attivi al mese sono 750 milioni”

  1. 767776 388388Aw, it was a truly good post. In concept I must put in writing related to this moreover – spending time and actual effort to manufacture a outstanding article but exactly what do I say I procrastinate alot and no means locate a strategy to go carried out. 408288

    Rispondi

Lascia un commento