Mark Zuckerberg conferma che il numero di utenti attivi mensilmente è 750 milioni

Spread the love

Nel corso del tanto atteso evento Facebook, avvenuto qualche ora addeitro, nel quale è stata data notizia circa la possibilità di eseguire videochiamate direttamente dal rinomato social network grazie alla collaborazione di quest’ultimo con Skype, Zuck ha rilasciato un’altra importante news… quella relativa al numero di utenti attivi attualmente raggiunto.

Diversi giorni addietro, infatti, secondo alcune fonti abbastanza attendibili e molto vicine a Facebook, era iniziata a circolare in rete la voce che il tanto amato social network in blu avesse raggiunto un numero di utenti attivi mensilmente pari a ben 750 milioni superando quindi di gran lunga il traguardo raggiunto pochi mesi prima ed avallando, ovviamente, la popolarità sempre più in aumento della creazione di Zuck.

Ora, però, a confermare il tutto ci ha ben pensato lo stesso fondatore di Facebook aggiungendo, inoltre, che negli ultimi 5 anni il processo di condivisione è cresciuto in modo impressionante e, considerando i dati attuali, ci sono tutti i presupposti perchè, in futuro, continui ad essere in tal modo.

Mark Zuckerberg ha poi continuato dichiarando, ovviamente, che spera che Facebook raggiunga quanto prma il miliardo di utenti attivi al mese.

Tuttavia, utenti attivi a parte, il fondatore di Facebook ha poi proseguito nel discorso affermando che il fatto di non voler dichiarare, sino a qualche giorno fa, i dati in qustione è dettato, prevalentemente, dalla volontà di concentrarsi su ben altri parametri poiché le risorse di social networking si stanno muovendo in un epoca diversa e, di conseguenza, appare necessario prestare attenzione più sulle modalità di connessioni disponibili che sulla quantità degli utenti.

Zuckerberg, così come precedentemente accennato, ha anche posto l’accento sul fatto che, allo stato attuale delle cose, ogni giorno vengono condivisi su Facebook circa 4 miliardi di elementi informativi.

Questo sta quindi a significare che Facebook non è divenuto soltanto il mezzo di comunicazione e condivisione predominante in rete ma, conseguenzialmente, anche uno tra i primi strumenti di informazione dell’utenza del web.

Via | The Next Web

11 commenti su “Mark Zuckerberg conferma che il numero di utenti attivi mensilmente è 750 milioni”

Lascia un commento