Facebook presenta la nuova versione del Question Tool

Spread the love

Lo scorso Luglio, Facebook, l’indiscusso social network, aveva rilasciato, sotto forma di beta, una versione iniziale del Question Tool, ovvero un’apposita risorsa mediante cui porre domande ai propri amici ed a tutti gli altri accaniti utilizzatori della risorsa di social networking.

Soltanto da poche ore, però, dopo quasi un anno di test, il Question Tool è stato reso disponibile all’intero web o, per meglio intenderci, a tutta quella fascia d’utenza intenta ad utilizzare Facebook, in una nuova versione (definitiva?) accessibile cliccando qui, sebbene, al momento, la lingua supportata risulti essere soltanto quella inglese ma, a breve, saranno annesse anche tutte le altre.

Questo sta dunque a significare che per poter utilizzare Question Tool in modo corretto sarà necessario modificare momentaneamente la lingua in uso (l’italiano, nel caso di noi utenti dello stivale) in inglese agendo mediante le Impostazioni Account.

A detta di Adrian Graham, uno dei responsabili del progetto Question Tool, ci sono un sacco di posti in internet in cui è possibile fare delle domande a persone che non si conoscono ma ve ne sono pochissimi altri, invece, in cui si ha l’opportunità eseguire la medesima operazione avendo però a che fare con i propri amici, come nel caso di Facebook, ed è proprio su tale fattore che è stato necessario concentrarsi per ottenere l’attuale risultato.

Passando in rassegna quelle che sono le caratteristiche del servizio, ogni qual volta verrà effettuata una domanda ciascun utente avrà la possibilità di creare un sondaggio sia con risposte limitate che non, e la risposta prevista dovrà essere piuttosto breve, in caso contrario sarà offerta l’opportunità di allegare ulteriori dettagli al breve stralcio testuale.

Quando un amico partecipa al sondaggio la risposta inserita viene pubblicata anche sul suo profilo in modo tale da poter coinvolgere nella discussione, qualora interessante e nel caso in cui il Question Tool non sia limitato, anche ad altri utenti.

Inserendo una risposta al sondaggio, inoltre, nel caso in cui fossero disponibili, potranno anche essere inseriti riferimenti a specifiche pagine, in modo tale da fornire indicazioni ancor più precise, che risulteranno eventualmente visualizzabili e selezionabili in concomitanza del testo digitato.

Via | Mashable

6 commenti su “Facebook presenta la nuova versione del Question Tool”

Lascia un commento