Facebook, il News Feed ha compiuto 10 anni

Spread the love

Facebook si appresta a festeggiare un ulteriore importante traguardo: quello dei 10 anni della nascita del News Feed. Per chi non avesse le idee molto chiare a riguardo, il News Feed è la tecnologia feed-based che ha dato una svolta al modo di comunicare delle persone negli ultimi anni. Il suo successo si basa tutto sul fornire agli utenti le notizie che per loro sono più importanti oltre che gli strumenti per comunicare con le persone e le Pagine che contano di più per loro.

Facebook

A settembre 2006 con il lancio del News Feed, l’homepage di Facebook è stata riprogettata per mostrare gli aggiornamenti di stato degli amici e le foto da loro caricate. Inizialmente, il News Feed non raccolse molti consensi – probabilmente gli utenti del social network di vecchio corso lo ricorderanno -, ma allo stesso tempo l’utilizzo del sito era incrementato tantissimo. Il team ha dunque dovuto prendere una decisione importante su come comportarsi in tal senso.

L’evoluzione del News Feed è stata costante e progressiva e come più volte sottolineato dal social network. Tutt’ora Facebook lavora costantemente per migliorare il suo strumento di comunicazione e per assicurarsi che le persone sappiano come funziona e quali controlli hanno a disposizione.

Per permettere agli utenti di comprendere al meglio la portata di tutto ciò, il team alle spalle del social network ha recentemente condiviso anche alcuni dati significativi. Ad oggi, ad esempio, ci sono più di 1,7 miliardi di persone su Facebook, ovvero più di 1,7 miliardi di News Feed. Si tratta di un numero decisamente elevato che mette ben in evidenza l’importante del social network e degli strumenti offerti agli utenti.

[Via | TechCrunch]

Lascia un commento