Facebook: nascosto il pulsante Poke

Spread the love

Gran parte degli utilizzatori di Facebook si saranno chiesti almeno una volta, a partire dal momento della propria iscrizione al rinomato social network in blu, che cosa sia il poke e, sopratutto, a che cosa serve.

In linea generale il poke altro non è che un ulteriore strumento mediante cui attirare l’attenzione di un altro utente ma, in effetti, su Facebook sono disponibili svariati altri sistemi ben più entusiasmanti mediante cui far ciò e, con molta probabilità, i reali motivi in base ai quali la funzionalità in questione è stata annessa al tanto amato social network in blu sono noti soltanto a Zuck e al suo team.

Utilità e natura del poke a parte, nelle ultime ore e, sopratutto, in prossimità dell’imminente F8, sono stati apportati innumerevoli ed interessanti modifiche al social network in blu rendendo Facebook un prodotto ancor più di alto livello ed utilizzabile nel miglior modo possibile dalla vasta utenza.

Tra i tanti cambiamenti apportati vi è anche lo spostamento del pulsante poke, prima facilmente accessibile mediante la colonna destra di ciascun profilo e ora, invece, nascosto e selezionabile da un apposito menu a tendina che andrà ad aprirsi pervio click sul comando posto nella sezione in alto a destra dei profili (per intenderci, quello accanto al pulsante Messaggio), così come illustrato anche nello screenshot ad inizio post.

Il motivo dello spostamento del pulsante poke? Anche questo non è noto ma resta comunque fermo un punto: la nuova collocazione del comando in questione risulta tutt’altro che in bella vista e ciò potrebbe essere indice del fatto che il poke sta perdendo ulteriormente importanza.

Dopo l’occultazione il prossimo passo potrebbe essere la rimozione? Per scoprirlo non resta altro da fare che attendere le future decisioni di Zuckerberg e del suo team e l’applicazione di altri eventuali aggiornamenti di Facebook.

Via | The Next web

 

 

1 commento su “Facebook: nascosto il pulsante Poke”

Lascia un commento