Facebook Moments è ora disponible anche in Italia

di Redazione Commenta

Nel corso delle ultime ore Facebook ha annunciato l’arrivo di Moments anche in Europa e, di conseguenza, in italia. Si tratta di un’app che permette di raccogliere le foto in cui sono presenti gli utenti con i loro amici.

L’applicazione, dopo essere stata lanciata in USA e in molti altri paesi nel mondo, è adesso disponibile anche nel vecchio continente per permettere alle persone di raggruppare le loro foto in un unico posto e spedirle in via privata agli amici e alla famiglia indipendentemente da dove si trovino.

In Europa è possibile utilizzare la nuova app di Facebook per raggruppare le foto che sembrano raffigurare la stessa persona, per aiutare gli utenti a fare ordine tra il numero sempre crescente di foto e, solo se lo si desidera, di condividerle.

Il funzionamento di Moments risulta quindi abbastanza simile a quello di altre app per l’organizzazione di foto già esistenti, ma, chiaramente, va a focalizzare la sua attenzione sulle identità proprie della community di Facebook.

È opportuno tener presente che diversamente della versione USA, la versione europea ha però una serie di limitazioni dovute ai paletti che l’UE impone relativamente al rispetto della privacy degli utenti. Infatti, in Europa Moments non utilizza il riconoscimento facciale ma una forma di riconoscimento di oggetti per raggruppare le foto che sembrano raffigurare la stessa persona in base a caratteristiche come la distanza tra gli occhi e le orecchie.

L’utilità dell’app è dunque nella possibilità di condividere facilmente le immagini con i propri amici, consentendo così uno scambio rapido e semplificato delle immagini stesse.

Photo Credits | Pixabay

Via | The Verge

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>