Facebook lancia in tutto il mondo Slingshot, ecco cosa fa e come si usa

Spread the love

Facebook lancia in tutto il mondo Slingshot, ecco cosa fa e come si usa

Da qualche ora a questa parte tutti, nessuno escluso, possono finalmente utilizzare Slingshot, la nuovissima app di Facebook in stile Snapchat. L’app è stata infatti resa disponibile in tutto il mondo per gli utenti iOS e per quelli Android.

Di Slingshot, che tradotto letteralmente significa “fionda”, se ne parlava in modo insistente già da giugno, quando era apparsa per errore su App Store, mentre nelle scorse settimane l’app era stata lanciata in via ufficiale ma ad appannaggio degli utenti degli Stati Uniti.

Come funziona e come si utilizza Slingshot

L’app permette di condividere facilmente foto, video e testo con uno o più amici per volta ma con una meccanica decisamente particolare: i contenuti scambiati con i propri amici si autodistruggeranno dopo aver chiuso l’applicazione mentre quando si riceve un messaggio, una foto o un video, non sarà possibile visualizzarlo fino a quando non si deciderà a propria volta di inviare un contenuto al mittente.

Per iniziare ad utilizzare Slingshot è necessario inserire il proprio numero di cellulare, indicare il proprio nome utente e il nickname per farsi individuare dagli altri. Fatto ciò sarà possibile iniziare a registrare video e/o scattare foto da inviare agli amici nella modalità già indicata.

Su tutte le foto da inviare agli amici è possibile aggiungere del testo e si può disegnare a mano libera.

I contenuti ricevuti ed inviati non possono essere salvati ma è possibile visualizzarli per un arco di tempo indeterminato.

Gli utenti possono inoltre decidere di utilizzare la funzione Reactions che divide lo schermo in due e fa scattare una foto o girare un video nella metà inferiore mentre in quella superiore si guarda ancora il contento ricevuto.

1 commento su “Facebook lancia in tutto il mondo Slingshot, ecco cosa fa e come si usa”

Lascia un commento