Facebook lavora ad un sistema per riconoscere gli utenti nei video

Spread the love

Facebook sta lavorando molto nel settore dei video dove sta ottenendo ottimi riscontri. Non sorprende quindi che il team del social network numero uno al mondo stia sviluppando un nuovo sistema che permetta di taggare gli utenti present all’interno di un filmato al fine di renderlo maggiormente rintracciabile all’interno della piattaforma.

Facebook sito

La novità è stata annunciata in occasione della F8 Developer Conference di San Francisco. In occasione della conferenza Facebook si è soffermata maggiormente su questo argomento spiegando in maniera abbastanza dettagliata come dovrebbe funzionare questo sistema di tag automatici per i video.

Joaquin Quiñonero Candelae, il responsabile della divisione di machine learning di Facebook, ha affermato che ben presto specifici algoritmi saranno in grado di identificare la persona e di aggiungere immediatamente un tag per rendere il contenuto indicizzabili da parte del motore di ricerca di Facebook (probabilmente Facebook sta impiegando alcune delle tecniche che utilizza con il suo sistema adibito al riconoscimento delle immagini). Allo stato attuale delle cose non è, però, chiaro quando, concretamente questa nuova funzionalità debutterà all’interno della piattaforma social.

Grazie a questo nuovo sistema di riconoscimento pensato per i video gli iscritti al social network potranno trovare in maniera decisamente ben più semplice tutti i filmati collegati ad una persona, compresi quelli più datati.

Tale soluzione dovrebbe andare dunque a facilitare in buona parte la fruizione dei video all’interno della piattaforma. La mossa, è comunque bene tenerlo presente, segue le molte novità già annunciate dal social network in blu nel settore dell’intrattenimento multimediale.

Photo Credits | Flickr

Via | The Verge

5 commenti su “Facebook lavora ad un sistema per riconoscere gli utenti nei video”

  1. Excellent oods frolm you, man. I’ve understand yyour stuff
    previous to aand you’re juset too wonderful. I really like what you have acquired here, really like whatt yyou are
    statring and thhe wayy iin hich yoou saay it. You make itt entertaining and you stipl
    car for too krep it wise. I cant wait to read much more ffom you.
    This iis actually a tremendous site.

    Rispondi

Lascia un commento