YouTube, ecco chat e condivisione diretta dei video con i propri contatti

Spread the love

YouTube chat

Un vero e proprio restyling per YouTube. Dopo le varie sperimentazioni che sono partite durante lo scorso mese di gennaio e l’annuncio che è arrivato a gennaio, nel corso delle ultime ore YouTube ha tolto i veli a delle nuove funzionalità che riguardano le app per Android e iOS. In particolar modo, è stata introdotta una nuova funzionalità che offre la possibilità di effettuare la condivisione delle clip in modo diretto con uno o vari contatti all’interno della propria rubrica.

Rivoluzione importante per YouTube

In realtà, si tratta di una rivoluzione molto più importante di quello che possa sembrare. Infatti, tale sistema di condivisione ideato dalla famosa piattaforma video va a formare una nuova scheda dell’interfaccia grafica e ricorda, sotto molti aspetti, una piattaforma di instant messaging, molto più piccola, all’interno dell’app.

Invito ai contatti della rubrica sotto forma di link

Nel caso in cui si volesse comunicare con un nuovo contatto mediante l’app di YouTube sarà necessario inviare un invito sotto forma di link. Si può usare email, un social network o qualsiasi altro tipo di formato.  Dopo aver accettato l’invito, tale contatto comparirà all’interno della rubrica interna di Youtube. E così sarà tutto pronto perché possa ricevere consigli e commenti sui filmati che sono stati condivisi.

1 commento su “YouTube, ecco chat e condivisione diretta dei video con i propri contatti”

Lascia un commento