Facebook introduce le Competenze professionali, ecco come aggiungerle

Spread the love

Facebook introduce le Competenze professionali, ecco come aggiungerle

Che Facebook sia il social network più utilizzato dall’utenza dell’intero globo terrestre vi sono ben pochi dubbi così come vi è la certezza più assoluta del fato che LinkedIn sia il social network numero uno in ambito professionale.

Pur trattandosi di risorse social diverse e pur essendo stati ideati con obiettivi differenti d’ora in avanti Facebook sarà in un certo senso simile a LinkedIn.

Da pochissimo, infatti, su Facebook sono state aggiunte le Competenze professionali. D’ora in avanti, quindi, tutti gli utenti iscritti al social network di Zuckerberg avranno la possibilità di inserire le proprie competenze lavorative in qualsiasi ambito.

Si tratta di competenze collegate ad interessi che hanno una propria specifica pagina che consente agli utenti di scoprire chi condivide tali abilità. Diversamente da LinkedIn le competenze professionali su Facebook possono infatti essere cliccate.

Come si aggiungono le le Competenze professionali?

La competenze professionali sono già disponibili per tutti gli utenti e possono essere aggiunte in qualsiasi momento.

Se non lo hai ancora fatto e desideri inserire le tue competenze professionali puoi seguire l’apposito breve tutorial riportato di seguito:

  1. Accedi a Facebook immettendo i dati relativi al tuo account
  2. Clicca sul tuo nome posto nella parte in alto a destra della barra blu del social network.
  3. Dalla pagina del tuo profilo clicca sulla sezione Informazioni presente sotto l’immagine di copertina e fai click sulla voce Modifica presente accanto alla sezione Lavoro e istruzione.
  4. Scorri la pagina sino ad individuare la sezione Competenze professionali e nel campo Quali sono le tue competenze? inserisci i tuoi interessi. Iniziando a digitare una competenza verranno visualizzati i suggerimenti sulle possibili opzioni da aggiungere. Seleziona, se disponibili, le voci desiderate.
  5. Clicca sul pulsante Salva modifiche per confermare l’inserimento delle competenze professionali.

Da notare che al pari delle altre informazioni aggiunte al profilo anche per le Competenze professionali è possibile impostare un livello di privacy scegliendo tra Pubblica, Amici, Solo io e Personalizzata.

[Photo Credits | Facebook]

Via | Mashable

1 commento su “Facebook introduce le Competenze professionali, ecco come aggiungerle”

  1. 744745 824797Pretty section of content material. I just stumbled upon your weblog and in accession capital to assert that I get actually enjoyed account your weblog posts. Any way I will likely be subscribing to your augment and even I achievement you access consistently speedily. 738164

    Rispondi

Lascia un commento