Quasi pronto Facebook Editions

Spread the love

Aumenta l’utenza ed aumenta il fenomeno del citizen journalism, che vede buona parte degli utenti partecipare con contenuti testuali, foto e video, legati principalmente ad una serie di notizie ed avvenimenti. Il social networking ha cambiato anche il modo di vedere questa nuova forma di informazione, ed uno dei protagonisti del mercato del social networking, sta puntando in alto con un nuovo progetto.

Facebook è infatti alla ricerca di accordi con gli editori e si sta già lanciando nell’impresa di preparare una serie di partnership, legate al lancio di una nuova applicazione destinata a mutare una serie di rapporti che veicolano il mondo dell’informazione accanto a quello del social networking.
Il progetto prende il nome di Facebook Editions e sarà una applicazione a pagamento, ovviamente finanziabile a mezzo pubblicità che subito dopo l’estate dovrebbe mostrare i suoi promi frutti.

La proposta vede già partecipi (secondo le indiscrezioni) tre realtà molto forti dell’editoria, ovvero, la CNN, il Washington Post ed il The Daily.
Il primo ad essere contattato però, fu il New York Times che non si sarebbe interessato più di tanto allo sviluppo di una strategia similare, anche perché ha già un partner dal punto di vista applicativo che si trova nel servizio Ongo.

Ovviamente Facebook ed il suoi contatti, fanno gola a molti e di conseguenza, una nuova partnership mediatica permetterebbe a Facebook di allargare maggiormente i suoi orizzonti in altri settori, tal da raggiungere (a livello di brand), realtà come Apple e Google.

Mark Zuckerberg, come un vezzo, non corre più dietro all’aumento dei numeri degli utenti, bensì è interessato ad aumentare in altro modo la sua popolarità. L’arrivo di Google+, con il suo raggiungimento di 10 milioni di utenti in poco tempo, non lo ha mosso più di tanto…unico obiettivo, aumentare ancor più l’intrattenimento degli utenti sul sito del social network in blue.

1 commento su “Quasi pronto Facebook Editions”

Lascia un commento