Facebook domina in 127 paesi nella mappa mondiale dei social network

Spread the love

Facebook dominio

Ogni anno, già da diverso tempo a questa parte, Vincenzo Cosenza, il noto social media strategist, si occupa dell’aggiornamento di quella identificata come la mappa mondiale dei social network al fine di poter mostrare, in maniera più o meno esatta, quello che è il servizio di social networking più popolare in ogni paese del globo terrestre.

A tal proposito, attenendosi all’ultimo aggiornamento effettuato a dicembre del 2012 i social network che, a quanto pare, sono riusciti a far da padroni nel mondo sono “soltanto” cinque tra i quali Facebook, la creatura di Mark Zuckerberg, occupa una posizione di tutto rispetto.

Attenendosi ai dai in questione risulta infatti che Facebook è il social network più popolare in 127 paesi su un totale di 137 monitorati da Alexa.

Considerando il fatto che Facebook, allo stato attuale delle cose, può contare su oltre 1 miliardo di utenti attivi al mese, più di 600 milioni dei quali su piattaforma mobile, c’è ben poco da sorprendersi del fatto che la creatura di Zuck abbia confermato la propria posizione di risorsa social dominante.

Facebook, infatti, ha conquistato quasi tutti i paesi disponibili e la prossima battaglia da affrontare sarà quella di cercare di metere a freno la concorrenza, specie in quei paesi in cui il social network in blu è stato bandito dalle rigide leggi dei governi locali.

A questo punto appare però opportuno interrogarsi sul come il social network di Zuck sia riuscito a raggiungere un risultato tanto importante quale quello in questione.

Secondo le analisi il dominio di Facebook è stato possibile sopratutto grazie ad una presenza persistente nel continente asiatico dove, appunto il numero totale di utenti supera i 270 milioni.

In Europa, invece, il numero di utenti è pari a circa 250 milioni, in America del Nord gli utenti sono più di 240 milioni.

Il Sud America, l’Africa e l’Oceania contano, rispettivamente, 142, 52 e 15 milioni di utenti.

Dai dati in questione ciò che ne emerge è inoltre che il 2012 è stato l’anno della premiership di Facebook in Armenia, Kyrgyzstan, Lettonia e Vietnam.

In Iran, invece, Facebook sta riscontrando non poche difficoltà di penetrazione a causa delle censure di stato.

L’ultimo aggiornamento dei dati mostra inoltre che i 5 social network in testa in almeno un paese al mondo sono Facebook, QZone, V Kontacte, Odnoklassniki e Cloob.

Via | CNET

5 commenti su “Facebook domina in 127 paesi nella mappa mondiale dei social network”

  1. Thread the drops. For both strands invosalomon mening stretchy line, line Nine small drops so that you really should have 16 drops. Next adhere to using one of the larger drops you’ve. Thread this large bead on both strands. Repeat this procedure until you are still just 1 inch of the stretchy line. The more expensive drops ought to act as the ‘stabilizer’ to hold the lesser drops set up.
    under armour new shoes

    Rispondi
  2. United Kingdom Visit your salomon Town found at Half a dozen Royal Trade Complexes Manchester EC3V 3NL United kingdom. In case throughout Stansted go to Selfridges 1 Trade Square Stansted M3 1BD United kingdom.
    plus size under armour

    Rispondi

Lascia un commento