Facebook, i dipendenti dovranno usare solo le app mobile

Spread the love

Facebook mobile

Già da qualche tempo a questa parte gli utenti iscritti a Facebook hanno iniziato a servirsi di quello che viene considerato il social network numero uno al mondo sopratutto da device mobile, che si tratti di smartphone, tablet o phablet poco importa, un dato questo che diviene sempre più rilevate e di cui il team di Menlo Park ne è ben consapevole.

Mark Zuckerberg e la sua squadra, infatti, sanno bene che devono concentrarsi maggiormente su questo tipo di esperienza e che devono cercare di migliorare i punti in cui la versione mobile di Facebook risulta carente.

Proprio per questo nel quartier generale di Facebook è stato disabilitato l’utilizzo della versione desktop del social network cercando, in tal modo, di convincere e, al contempo, anche di costringere i dipendenti a sfruttare le app mobile disponibili per le varie piattaforme.

A rendere nota la notizia è stato Josh Williams, l’ex CEO di Gowalla e Product Manager proprio presso Facebook, nel corso del South by Southwest che si è svolto nelle scorse ore ad Austin.

Il provvedimento, nel dettaglio, è stato messo in atto da un paio di settimane a questa parte con l’obiettivo, appunto, di migliorare, per quanto possibile, le app del social network andando a comprendere meglio quelle che sono le funzionalità disponibili su desktop che, invece, risultano assenti nella versione mobile del social network e viceversa.

Da notare che questa non è la prima volta che Mark Zuckerberg prende un provvedimento del genere.

Già a novembre dello scorso anno, infatti, nel quartier generale di Facebook era stato dato il via alla campagna Droidfooding mirante ad incoraggiare i dipendenti del social network a passare da iOS agli smartphone basati su Android con l’obiettivo di realizzare un’applicazione estremamente funzionale cercando di conoscere il sistema operativo del robottino verde in ogni suo aspetto.

Via | AllFacebook

 

9 commenti su “Facebook, i dipendenti dovranno usare solo le app mobile”

  1. Do you have a spam issue on this site; I also am a blogger, and I was curious about your situation; we have created some nice practices and we are looking to exchange methods with others, please shoot me an email if interested.

    Rispondi
  2. My coder is trying to persuade me to move to .net from PHP. I have always disliked the idea because of the costs. But he’s tryiong none the less. I’ve been using WordPress on several websites for about a year and am nervous about switching to another platform. I have heard very good things about blogengine.net. Is there a way I can import all my wordpress content into it? Any kind of help would be really appreciated!

    Rispondi

Lascia un commento