Facebook aprirà un nuovo ufficio di ingegneria a New York

Spread the love

Facebook ha grandi progetti per il prossimo, ma oramai non troppo, 2012: Zuck ha infatti intenzione di assumere migliaia di nuovi dipendenti che contribuiranno a portare avanti nel miglior modo possibile, o almeno si spera, il social network in blu oprando nel nuovo ufficio di ingegneria che aprirà a New York.

Il grande annuncio è stato dato alcune ore addietro da Sheryl Sandberg in persona, ovvero il Direttore Operativo di Facebook affermando che, durante i primi mesi del prossimo anno, la più grande azienda di social networking attualmente presente sul globo terrestre aprirà i battenti del suo un nuovo ufficio di ingegneria nella “Grande Mela”.

Si tratta di un annuncio molto importante, in particolare se si considera che quello che Facebook ha intenzione di aprire va a configurarsi come la prima sede del social network in blu che, a livello operativo, viene collocata al di fuori della costa ovest degli Stati Uniti d’America.

Nelle prossime settimane la squadra di Zuck provvederà poi, alla stessa maniera di Google ed Apple, a scovare nuovi giovani talentuosi che possano operare all’interno della nuova sede di New York dando il meglio di se.

Non è infatti un caso che all’inizio di dicembre Mark Zuckerberg abbia deciso di visitare l’Università di Harvard e del Massachusetts Institute of Technology nel tentativo di scovare e reclutare nuovi ingegneri da annettere all’organigramma del social network per eccellenza.

Il nuovo centro di ingegneria, comunque, così come dichiarato da Mike Schroepfer, presidente e ingegnere di Facebook, può già contare su un centinaio di impiegati, in particolare operatori di marketing e gli addetti al reclutamento personale.

Ulteriori informazioni circa il nuovo ufficio riguardando poi la figura designata come guida e, a quanto pare, a ricoprire il ruolo in questione sarà Serkan Piantino, ovvero colui il quale, sino a questo momento, si è occupato della gestione del sistema di chat e di quello di messaggistica.

Via | Inside Facebook

1 commento su “Facebook aprirà un nuovo ufficio di ingegneria a New York”

Lascia un commento