Facebook ha ricevuto 250.000 richieste di lavoro nel 2010

Spread the love

Facebook Lavoro

Secondo quelli che sono gli ultimi dati stimati Facebook non sarebbe soltanto il soscial network più utilizzato dall’intera utenza ma, per di più, anche uno dei posti di lavoro più ambiti da un ampio numero di individui e, a tal proposito, le statistiche parlano chiaro.

Infatti, nello scorso 2010, l’azienda del social network per eccellenza avrebbe ricevuto la modica cifra di ben 250.000 domande di lavoro dai giovani professionisti del settore negli Stati Uniti, risultando quindi uno tra i posti d’impiego maggiormente ricercati.

I dati in questione sono stati ricavati sulla base di un sondaggio realizzato dalla Universum e condotto su 10.306 giovani professionisti, equipaggiati laurea ed aventi un’esperienza di lavoro di almeno un anno sino ad un massimo di otto, mettendo loro a disposizione ben 150 aziende tra cui scegliere.

Tra esse il noto social network non era presente (figuravano invece Google, Microsoft, Apple ecc…) ma, qualora lo si desiderasse, ciascuno dei partecipanti al test avrebbe potuto indicare, mediante un apposito campo, anche un’azienda non inserita in elenco e, fra queste, ha fatto la sua comparsa Facebook Inc. raggiungendo un numero di domande pari a quelle precedentemente annoverate.

Di contro va però considerto che nonostante le tantissime richieste, coloro che hanno avuto e che avranno l’effettiva possibilità di operare nel team della rinomata azienda rimango effettivamente ben pochi.

Facebook, infatti, così come anche altre ben note aziende, è alla ricerca di individui dotati di una sempre più forte vocazione al lavoro e, sopratutto, alla cooperazione nei grandi team, disponibili, inoltre, a lavorare per molte più ore al giorno del previsto per il raggiungimento degli obiettivi prefissati.

In ogni caso il fatto che Facebook attiri un così consistente numero di individui per quanto concerne la questione “lavoro” sarebbe da imputare, prevalentemente, al fascino del brand, subito sempre più da un ampio numero di giovani, e non solo, in grado di attrarre talenti ed individui di valore.

Via | All Facebook

2 commenti su “Facebook ha ricevuto 250.000 richieste di lavoro nel 2010”

Lascia un commento