Come togliere la sincronizzazione da Facebook

Spread the love

Tra le svariate funzioni dell’app Facebook e Facebook Messenger ce ne sono alcune che consentono di sincronizzare i dati salvati sullo smartphone con il social network. In tal modo dati quali foto e contatti possono essere trasferiti in modo automatico dallo smartphone ai server di Facebook.

Immagine che mostra il logo di Facebook

Per quanto utile possa essere tale funzione non tutti sono però del parere che la sincronizzazione dei propri dati con Facebook sia cosa buona e giusta. In situazioni di questo tipo è possibile togliere la sincronizzazione da Facebook. Ma come si fa ad effettuare questa operazione? Scopriamolo immediatamente.

Togliere la sincronizzazione delle foto da Facebook

Se si desidera togliere la sincronizzazione delle foto da Facebook la prima cosa che va fatta è avviare l’app del social network sul propio smartphone e fare tap sul pulsante menu. Successivamente si dovrà selezionare l’icona Foto, si dovranno scorrere le schede che si trovano nella parte alta dello schermo e si dovrà fare tap su quella denominata Sincronizzate (su iPhone) oppure su Sincronizzazione effettuata (su Android). In conclusione si dovrà sfiorare l’icona dell’ingranaggio situata in alto a destra e si dovrà spostare su OFF la levetta dell’opzione Sincronizzazione delle foto (su iPhone) o mettere il segno di spunta accanto alla voce Don’t sync my photos (su Android).

Togliere la sincronizzazione dei contatti da Facebook

Se si desidera togliere la sincronizzazione dei contatti da Facebook la prima cosa che va fatta consiste invece nell’avviare l’app Facebook Messenger e nell’accedere alle sue impostazioni pigiando sull’icona dell’ingranaggio collocata in alto a destra su Android oppure sul pulsante Impostazioni situato in basso a destra su iPhone. Nella schermata che si apre si dovrà selezionare l’opzione Contatti sincronizzati e pigiare prima sul pulsante Interrompi sincronizzazione e poi su Rimuovi per applicare i cambiamenti.

A questo punto se si desidera cancellare i nominativi e i numeri di telefono di tutti i contatti salvati precedentemente su Facebook si dovrà avviare l’applicazione del social network e pigiare sul pulsante menu che su iPhone si trova in basso a destra mentre su Android è situato in alto a sinistra. Si dovrà poi scorrere la schermata che si apre fino in fondo e si dovrà selezionare la voce Centro assistenza dopodiché si dovrà fare tap sulla barra di ricerca che si trova in alto e cerca i termini gestisci inviti. A questo punto si dovrà selezionare la dicitura Come faccio a eliminare i contatti che ho importato su Facebook? e si dovrà pigiare sul collegamento Gestisci inviti e contatti importati che si trova nella pagina che si apre. Verrà visualizzata la lista di tutti i contatti importati in Facebook. Per eliminarne alcuni si dovrà apporre il segno di spunta accanto ai loro nominativi e si dovrà pigiare sul pulsante Elimina selezionati che si trova in fondo alla schermata. Per cancellare i contatti importati solo da Facebook Messenger sarà invece necessario selezionare il collegamento Per accedere ai contatti che hai importato su Messenger, vai qui e pigiare sul bottone Elimina tutti.

Lascia un commento